Vi ho seguito con divertimento....
Non vorrei turbare la suscettibilità di nessuno, nemmeno dei più permalosi, ma sinceramente mi sono domandato: ma perchè un tizio che si è fatto il contratto da solo, invece di andare al CAF, dal commercialista, o dall'AI, non va direttamente in AdE a registrarsi il suo contratto, gratis?
Se poi fosse proprietario di più di 10 immobili messi a reddito e fosse costretto ad eseguire telematicamente le suddette operazioni, la cosa più probabile è che deleghi tutto al commercialista, e non badi a spese.
Se però costui ha il vezzo del fai da te (si parla di semplice registrazione, quindi il contratto l'ha già scritto e sottoscritto, ...) molto probabilmente avrà scoperto che con una banalissima registrazione a fiscoonline, può in qualche minuto fare tutto gratuitamente in proprio da casa, esattamente come farebbe con l'home-banking per la compilazione di un bonifico o ricarica telefonica.
Però se Ludovica cucinasse un buon primo e akabab offrisse un buon aperitivo, anche il più incallito dei "faidate" potrebbe fare un pensierino.
p.s.: Credo che qualunque prezzo per una semplice operazione di registrazione non paghi la scocciatura e perdita di tempo: forse meglio dissuadere il cliente dicendo che di norma non si svolge quel servizio al di fuori della mediazione, semmai lo si fa a titolo di favore