Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
No. È esclusa la tassazione sulle prime casa solo se si ha avuto la residenza per almeno la metà del periodo tra interventi 110% e rivendita, oltre a quelle ricevute per successione.Sono escluse le prime case e quelle ereditate.
Intanto se hai acquistato al doppio di quanto vale, non è nemmeno detto che ci sarà plusvalenza.perchè io che ho acquistato 20 anni fa al doppio di quanto vale dovrei pagare una tassa sulla plusvalenza per i lavori del 110%; per una volta che la fortuna stava dalla mia parte, i soldi se li prende lo Stato.
Fortuna che si è potuto usufruire del 110%........ di 100 condomini quanti ne hanno usufruito? 5? 6?E poi non direi che si tratta di “fortuna”, se un immobile viene rivalutato dopo lavori a vantaggio del singolo, ma pagati dalla comunità.
😂😂😂Fortuna che si è potuto usufruire del 110%........ di 100 condomini quanti ne hanno usufruito? 5? 6?
Ci prendo sempre sui numeri... anche a naso ovvero senza sapere ahahaha😂😂😂
3% degli immobili, secondo le statistiche recenti.
Ho una casa da 20 anni (roba di famiglia) che vorrei togliermi dai piedi da tempo. Sono riuscito a mandare via un tizio che era una palla al piede, ed ora stanno terminando i lavori del 110%, quindi ho pensato: adesso che terminano i lavori la do via.Ma io non vedo il problema. Se è una prima casa basta avere la resistenza la metà del tempo tra ristrutturazione e rivendita. Non mi sembra male come “vincolo” per l’esenzione.
Avere avuto la residenza per più di metà del tempo per non dover pagare plusvalenze non riguarda “la prima casa”, ma qualsiasi immobile.Se è una prima casa basta avere la resistenza la metà del tempo tra ristrutturazione e rivendita.
Gratis per sempre!