Marzo91

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno tra qualche settimana firmerò dal notaio per una casa pagata 100 mila euro. Chi mi sa dire a oggi quant'è il tasso per chi ha avuto l'agevolazione consap?
A metà gennaio era al 1.10%
Ce la possibilità che risale di molto?
Grazie

Murapa

Membro Attivo
Professionista
Chiedere in banca, non qui e magari con qualche indicazione sulla durata: per come è posta, la domanda non ha risposta. In generale i tassi sono fermi.
Comunque un 1,10% non mi pare da Consap e ancora meno da 100%; né ieri, né oggi, ma è solo un parere.

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno tra qualche settimana firmerò dal notaio per una casa pagata 100 mila euro. Chi mi sa dire a oggi quant'è il tasso per chi ha avuto l'agevolazione consap?
Grazie
Io ho domandato 3 giorni fa...mi ha detto la tipa della banca che il tasso è 1.10 fisso ma era troppo vaga, come se non lo voleva fare....ora sai quanto tempo ci vuole per concedere il mutuo? Ti hanno chiesto assicurazione sulla vita?

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
I tassi, fissi variabili o misti, cambiano ogni giorno. Quello che la banca ti può fissare subito, è lo spread. Il tasso sarà calcolato come somma tra spread e irs o eurirs nei modi stabiliti sul PIES firmato e di cui avete copia. Tale calcolo cambia da banca a banca, in base alla durata del mutuo, al tipo di mutuo e alla data di stipula. Per cui un mutuo stipulato oggi può essere di poco più alto o di poco più basso di un mutuo stipulato ieri o lunedì prossimo.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie

Attualmente, dalle mie parti, per i mutui a tasso fisso al 100% che fruiscono del CONSAP su UNICREDIT mi offrono l'1.25% per durata trentennale.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Me 30 anni fisso 1.10% Unicredit.... però li vedo vaghi, come se non lo vorrebbero fare...
Tu hai questa impressione?

La mia impressione?
La mia "impressione" è che non tutte le filiali di Unicredit siano votate al mutuo per l'acquisto di un immobile.

La mia "impressione" è che non tutte le filiali di Unicredit abbiano al loro interno personale in grado di "inserire" correttamente la pratica a sistema... laddove per "correttamente" si intenda: "in modo tale che la pratica venga deliberata".

Io, ad esempio, utilizzo una filiale a quasi 40 chilometri dal mio ufficio... dopo un'attenta selezione...

Se trovi la persona capace e la filiale disponibile... con Unicredit ho visto chiudere nel giro di 30/40 giorni pratiche al 100% senza colpo ferire...

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La mia impressione?
La mia "impressione" è che non tutte le filiali di Unicredit siano votate al mutuo per l'acquisto di un immobile.

La mia "impressione" è che non tutte le filiali di Unicredit abbiano al loro interno personale in grado di "inserire" correttamente la pratica a sistema... laddove per "correttamente" si intenda: "in modo tale che la pratica venga deliberata".

Io, ad esempio, utilizzo una filiale a quasi 40 chilometri dal mio ufficio... dopo un'attenta selezione...

Se trovi la persona capace e la filiale disponibile... con Unicredit ho visto chiudere nel giro di 30/40 giorni pratiche al 100% senza
colpo ferire...
Mi devo affidare ad un broker finanziario? Io ho parlato con un broker ma sono restivi a trattare questo prodotto...non te lo propongono

Alessandro88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
La mia impressione?

Se trovi la persona capace e la filiale disponibile... con Unicredit ho visto chiudere nel giro di 30/40 giorni pratiche al 100% senza colpo ferire...
Provincia di trapani e Palermo conosci qualche filiare adatta

juventinho

Membro Junior
Privato Cittadino
volevo avere un vostro parere su unicredit... mi sono recato in una filiale e mi hanno detto che posso ottenere con consap più del 80% (mi hanno sconsigliato il 100 ma il 95 dovrebbero concederlo)
il problema deriva dal loro metodo di calcolo della rata massima sostenibile

in pratica loro applicano un tasso ipotetico del 4% per calcolare la massima rata sostenibile e questo fa diminuire sensibilmente l'importo massimo del mutuo richiedibile.
in pratica che succede.
loro mi dicono che la rata sostenibile per me è 600 euro al mese.

applicando il tasso ipotetico del 4% in 30 anni posso chiedere 125mila , quando in realtà con il tasso effettivo ne potrei ottenere più di 160k

vi risulta questo metodo o meglio che provo in altre filiali?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità