Nella planimetria catastale del 74 che mi era stata consegnata dall'agenzia lo sgabuzzino c'era, ma questa planimetria non è mai esistita in Comune. Nella planimetria Comunale, lo sgabuzzino risulta nell'appartamento del vicino.
Dal tecnico Comunale sono andata con estrema calma, ma si è subito chiuso ed anzi mi ha fatto aspettare 30 giorni per avere le planimetrie con copie conformi per potermi muovere, anzi ho dovuto insistere per l'autentica, dopo richiesta protocollata, Ma volevo chiedere:
- per presentare una diversa distribuzione degli spazi interni in catasto non sono richiesti dati comunali, permessi etc....?????
- (Se un tecnico fa solo quello che dice un qualsiasi cliente che lo paga, qualcuno potrebbe anche farsi rimpicciolire le case per pagare meno tasse.) Non esiste una regola o un codice deontologico?
Scusate il mio linguaggio inesperto, andrò da un perito tecnico per una relazione ed in città perchè qui si conoscono tutti.
Io questa curiosità del geometra vorrei che fosse chiarita perchè lui è stato pagato dal venditore ma su consiglio dell'agenzia, e lì già mi sembra che la coscienza non sia pulita in quanto sapeva che era per una vendita e logicamente anche l'agenzia.
Ho lettera raccomandata dell'Agenzia che dice: "Il tecnico da noi incaricato ha provveduto a depositare in Catasto la nuova planimetria per cui si potrà rogitare entro breve tempo. Tutti sapevano che era per un rogito. lo so che sono stata ingenua, ma io nei pochi lavori edilizi fatti a casa mia ho sempre incaricato un geometra che chiedeva i permessi comunali, faceva disegni e poi accatastava. Pensavo che questa fosse la procedura. LO so che sono stata ingenua ma rivolgendomi in agenzia pensavo di essere tutelata.
Non ditemi cosa avrei dovuto fare, perchè l'ho capito. Aiutatemi.
Dove posso trovare a Torino un perito tecnico che mi faccia una relazione giurata. Il tecnico a cui mi sono rivolata ha detto che ha scritto una mail all'avvocato, ma non credo che basti e di più non fa. L'avvocato è uno che fa qualsiasi causa per cui non so. Ora ho paura di tutto. Ringrazio H&F per avermi consigliato la calma. Ne ho tanto bisogno. Ora devo scegliere le giuste persone e i giusti passi da fare.
Grazie di tutto
Dove trovo un tecnico