Cari Collaeghi,
fibrillazioni dentro me nel sentire tecnocasae tecnorete.
Mi Chiamo Daniela.
Il mio socio si è affiliato a Tecnocasa nel 1997.
Nel 2000 sono arrivata io e abbiamo inziato ad apire più uffici.
A parma nel 2000 le Tecnocasa erano 4 nel 1005 25!Oggi 6 forse..7 conterò?
Nel 2007 mi viene proposto di frequentare l'Academy(dopo il percorso di formazione di Tecnocasa) per diventare Consulente junior d'area a Parma. Dopo 6 mesi si intensa formazione in cui ho trascurato i miei uffici ho superato l'esame e sono diventata consulente junior Area.
Quelli che devono seguire l'area fare aperture..che dovrebbero essere appunto consulenti per gli affiliati
e in realtà sono fornitori e come dicono loro .
Gli affiliati sono clienti.Hanno un know how e non devono essere creativi.
Mi fa sorridere vedere che diciate "posso nominare Tecnocasa"
ecchecavolo la libertà di opinione,stampa e pensiero dove è finita.!!!!
Al massimo la Santa Inquisizione la mandano ame che avendo sottoscritto il contratto di franchising
ho sottoscritto anche quella clausoletta che dice che non devo farmi pubblicità dopo aver interrotto il discorso di affiliazione con il nome del franchising.
Se guardate sul mio sito nella pagina
http://www.mutticasa.it/agenzie-immobil ... -case.html
sotto la nostre due faccette potete capire un pò come la penso.
Ci sono cose geniali che il presidente ha fatto.
Io ammiro e non sputo nel piatto dove ho mangiato ma a mettere da mangiare in quel piatto abbiamo contribuito tutti con grande sudore.
Per alcuni versi il CDA avolte sembra una grande famiglia con le problematiche della famiglia.
Per riassumere vi dico che uno dei motivi per cui ho dato le dimissioni da consulente area è perchè ci stavo a non guadagnare(poichè pagati su aperture)ma a fare poche sollide aperture che durino nel tempo.
Inoltre con grande umiltà affermo che non si dievnta manager dopo un passato in tecnocassae una completissima preparazione dell'Academy.Non ho mai preteso di essere chiamata consulente o manager.
I manager con gli attributi seri sono quelli che parlano 4 lingue e hanno almeno 2 laurre e master.
Cero che prendere quelli da fuori per portarli nel franchising significherebbe pagarli molto di più e sarebbe più difficile convincerli di seguire alcune strategie dettate dall'alto poichè non essendo anche affliati come eravamo noi non sono coinvolti.
Ecco il secondo motivo.
Anche Gandhi avrebbe avuto un conflitto di interessi essendo pluriaffiliato nella stessa area di cui sei consulente.
Secondo voi perchè si fatanto presto ad aprire e si fa tanto presto a chiudere!??
Perchè i manager con questo sistema(percentuale sulle roy e percentuali ad aperture)spesso pensano di più al loro successo personale che a quello dell'area.
Ribadisco come nel sito mutticasa..le aziende sono fatte di persone.
Tante persone fantastiche e altri manager che non avrei voluto neanche come collaboratori nei miei studi .Molti dann l'anima,molti stanno zitti da una aprte e godono della posizionie ormai conquistata.
Beh come nel momdo Certo!! il problema che quando si condivide lo stesso nome sei additato anche per le castronerie fatte da un'altro affiliato.
I CASTELLI NON SI COSTRUISCONO SULLA SABBIA!
Sono tutti capaci a fare le aperture quando il mercato è frizzante.è quando c'è la aflessione che riconosci il vero consulente .
Obiettivamente la Holding guadagna su tutto.La sedia del franchising che al mercatone costa 50 euro la paghi 80.La cravata ..la penna.Le riviste.eccecceccecece
Ma ci stava bene poichè la formazione e lo spirito di appartenenza erano alti.
I servizi e la disponibilità ineccepibili..Ma quando a rriva il consulente senir che alle riunioni dice:
Sarò breve e "circonciso"che dire..
Ho capito perchè poi a noi nuovo consulenti hanno strizato le meningi..
nessun consulente ha mai suoerato esami interni se non gli obiettivi numerici
Ho imparato e avuto tanto.
Ma quando hanno iniziato a fare gli spremisgrumi senza neanche più pudore i più validi si stancano.
Rimangono quelli che hanno paura di lavorare senza marchio.
Tecnorete ?
Creare la concorrenza interna permette di migliorare l'altro marchio e di non mandare alla concorrenza quei
giovani che non hanno più spazio e per aprire.Ti fanno credere anche contro le parole del presidente che è sempre il momento di aprire.Ho capito anche chi ha sbagliato..è il sistema di verticalizzazione della carriera e di remunerazione che è sbagliato..porta a veloce sviluppo ma non a consolidare davvero.
Ho avuto anche un Tecnorete.E' qui che ho imparato dal paradosso.
Con un marchio che non conosceva nessuno a volte mi è capitato che qualche cliente mi vedesse in uffico
dicendo"a ma se sapevo che eri tu..sarei venuta prima!"
Pazzesco..il marchio dopo ani intecnocasa mi appannava ero io che stavo promuovendo un marchio di cui non avevo bisogno.Inoltrel e aperture vanno studiate per agevolare anche l'affliato che apre(ubicazione,zona,mercato di zona)Hanno fatto aprire persone con uffici nel borghetto in zone con mercato fermo.
Questo un consulente non deve farlo.Deve saper rinumciare anche al compenso.
Ma poi di che campa visto che è anche affiliato?
.....STA DIVENTANDO UN ROMANZO...
In ogni caso ribadisco in realtà così grandi si fa fatica a manatenere il controllo.
La crescita non è sempre sinonimo di benessere ..anche i carcinomi crescono.
Durare è il discorso.
La stima che avevo per quei colleghi verdi onesti c'è ancora ,il dipsprezzo per quaklche delinquente pluriafffliato senza patentino che fa società con l'iscritto al ruolo di turno per pluriaffiliarsi è rimasto tale.
Il principio Tecnocasa e il metodo sono Geniali.L'innovazione e gli strumenti anche..è che putroppo come sulla terra è più facile che vincano i venduti.Vincono in numero(intendiamoci).
HO SPOSATO LA GRANDE FILOSOFIA,HO DIVORZIATO QUANDO MI SONO RESA CONTO DI ESSERE IN SCIENTOLOGY E A SPESSO DI FARE COMPROMESSI(NON QUELLI DAL NOTAIO MA QUELLI CON I TUOI PRINCIPI)PER LA CASA MADRE O MEGLIO PER ALCUNI DI LORO CONTRO I MIEI VALORI.
Hanno creato un grande business e va bene ..ma non mi va bene che lo ostentino o lo vendano come famiglia,abbracciamoci,siate i migliori..siamo imprenditori..stimiamosi su questo non mascheriamo cose per altre.In ogni caso è più facile vendere idee confezionate a chji non ne ha.
Inoltre tutti sono nati e cresciuti nel verde..hanno paura di uscire non sanno cosa c'è fuori!!
legge 104 del franchising..va cambiata non tutela assolutamente l'affiliato.
Legegte un contratto di franchising..capestrissimo!!!
Scusate le troppe parole..ho un libro da scrivere!
Carolia Mutticasa