ribadisco:
Per riassumere vi dico che uno dei motivi per cui ho dato le dimissioni da consulente area è perchè ci stavo a non guadagnare(poichè pagati su aperture)ma a fare poche sollide aperture che durino nel tempo.
il vero leader è quello che da l'esempio con il suo comportamento.
deve aver una cultura superiore,oltre che a conoscere il know how che diffonde deve saper arricchirlo con coerenza,coscienza,assoluta imparzialità..quando un leader nn fa il suo interesse ma l'interesse del gruppo quel gruppo durerà e gioverà a ogni singolo che lo compone.
Aprire 24 uffici per poi chiuderme 14...avere tre metri e tre misure..
il consulente serve per mettere pace,consolidare ambizioni,dare stabilità..quando il consulente diventa manipolabile..gli affiliati saranno in guerra.
caro Samu..io avevo un progetto sui giovani rinioni tra funzionari di tutti gli uffici..lacrime agli occhi nel vedere persone crescere e realizzarsi..il progetto è geniale...purtroppo bisognerebbe mandare a casa quelli che invece che fare i consulenti fanno le comari o le suocere..11 anni.
In ogni sistema se c'è un manager disonesto prima o poi anche molto poi quel sistema crolla....è matematico.
che la filosofia però di quel sistema sia giusta lo affermo ancora.
ci vuole coerenza e azioni mirate alla meritocrazia e occhi aperti davanti alle illusioni.
i dati vanno letti correttamente...al bando anche consulenti che nn sanno usare il matrix..che nn sanno come si inserisce una richiesta.
bisogna dare coerenza e pretendere coerenza e impegno.
il nome è uno tutti devono esserne all'altezza e non deturparlo..le tue azioni agli occhi el cliente sono anche le azioni del tuo collega perchè il nome è lo stesso.
ciao
Aggiunto dopo 2 minuti :
viga vai avanti comunque ..concordo in parte.
in ogni caso la metematica non è un opinione..