nella mia citta' anche le tecnocase si ridimensionano e socchiudono...riduzione dei cossti dice...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sono responsabile di una tecnorete...e sono deluso...l'ultima riunione che ho fatto mi ha convinto ad aprire gli occhi dopo 6 anni nel gruppo.....
Questo fenomeno del dell'area manager mi dice:" un funzionario, per svolgere bene la sua attività, deve poter fare almeno 27 notizie al mese reali shock: eeeeehhhh!!!!)
Lo guardo e gli dico:" cambia spacciatore amico mio, xchè nella misera zonucola di un funzionario tipo (2000 contatti da manuale operativo tecnocasa) 27 al mese vuol dire (escludendo agosto) 297 notizie l'anno e in 5 anni 1485......e voi volete dirmi che nella zona di un funzionario in 5 anni ci sono 1485 compravendite?????
Ho capito che il sistema fà solo guadagnare i titolari e responsabili (come me lo ammetto) e non è giusto!
Il funzionario è sempre in giro a sbattersi e non ci poniami poi il dubbio del perchè quasto lavoro ha un continuo riclico di persona...
Poi mi dicono". i giovani faticano acrescere nel gruppo" ma perforza !!!
Beh...a me chiedevano 12 valutazioni al mese e 30 contatti al giorno...ora, le 12 valutazioni ci possono pure stare se non hai ancora incarichi ma quando ne hai almeno 5/7 in portafoglio mi spieghi come li contatti 30 persone al giorno, considerando che 4 ore le devi passare in zona, poi devi tornare in agenzia a sviluppare le notizie e poi dovresti anche farti gli appuntamenti degli incarichi che hai in portafoglio, pianificare le visite periodiche, ritirare proposte, stilare i compromessi, presenziare agli atti e alle consulenze di mutuo e dar retta ai clienti che vengono in agenzia o telefonano, senza considerare il tempo necessario per le valutazioni e per la soluzione dei problemi e degli imprevisti che stanno dietro ad ogni trattativa...
ogni tanto mi imponevo di dedicare l'intera giornata alle telefonate di taratura, ebbene, dalla mattina alla sera non sono mai riuscito ad arrivare a questa fatidica soglia di 30 persone contattate...
Facciamo una prova? Prova a chiamare la casa madre e digli che non puoi pagare le royalties perchè non produci da due mesi. Vediamo cosa fa una grande azienda come Tecnocasa....
Il gruppo aiuta chi paga regolarmente perchè un affiliato usa la politica che fa: "Io pago ed io comando" e loro ubbidiscono.
Tecnocasa è una grande scuola ma coma azienda lascia molto a desiderare. Affiliati demotivati ce ne sono a morire ma non si fa nulla per rdargli un minimo di sorriso tranne qualche corso motivazionale che cmq devo pagare di tasca mia, come i convegni o altro.
la genialità è saper con sobrietà durare sul mercato e non urlare le strategie ma metterle in pratica..
quoto..
il franchising con i suoi standard certamente aiuta i neoagenti..
ma alla lunga gli AI capaci fanno la loro scelta:
rimanere invischiati in un processo di mediocrità
o provare a realizzarsi come persone.
Gratis per sempre!