Mavu

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
È stato da me chiesto se avessero concluso ma la risposta è stata che la pratica era ancora in fase di istruttoria. Da qui il mio dubbio perché coinvolgere il notaio se ancora non hanno deliberato o almeno predeliberato ( verifica reddituale).
Secondo me è andata cosi:l operatrice della filiale ha visto dal terminale che è stata consegnata la perizia e per accorciare i tempi mi ha comunicato di sentire il notaio. Ma effettivamente la pratica è ancora in fase di istruttoria.
Forse cattiva comunicazione...ora vedremo, domani appuntamento con il notaio. Grazie x la risposta.

Sbg92

Membro Junior
Privato Cittadino
In realtà esiste un sistema in filiale che non ha valore di "delibera" ma che funziona da semaforo per le pratiche. Quando il semaforo é verde nel 90% dei casi la pratica passa. Quando é giallo necessità di lavorazione. Quando é rosso al 90% la pratica così com'é non passa.

Se il direttore non vuole far perdere i denari di una perizia svolge prima questo inserimento e da al cliente una prima risposta per renderlo consapevole del rischio di una perizia su una pratica incerta o quasi impossibile.

Poi, dopo la perizia, la pratica si sposta al centro Domus che è un ufficio di zona addetto alla delibera. Se la pratica era verde non passano piú di 20 giorni di media per l'esito della pratica.

Se la pratica é incerta giá in partenza, si dovranno attendere anche 2/3 mesi. Per non parlare delle pratiche al 95% che passano ai raggi x
Ciao ! Questo è il sistema adottato da ISP ?
Ecco i miei tempi...
3/05 perizia consegnata e pratica avviata al centro delibere..
A detta delle due operatrici ventennali, non vedevano problemi.. avranno adottato quel sistema dei semafori?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto