Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io ho fatto anche di più: ho sempre fatto lasciare in deposito al notaio una cifra consistente del saldo, oltre ad una penale giornaliera per ogni giorno di ritardo nel rilascio...
Ottima la cifra del saldo,
Le penali le odio sono sempre discutibili, preferisco lo sgombero coatto più veloce e definitivo; ma è giusto che a scegliere sia l'acquirente, quindi questa possibilità me l'appunto..

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
preferisco lo sgombero coatto più veloce e definitivo
Sai qual'è il problema Tobia
che la maggior parte delle volte incontriamo gente per bene
a volte purtroppo capita di incappare in quella piccolissima percentuale di persone che, diciamo, escono da quelli che sono i canoni della normalità

a volte le sorprese inaspettate le riceviamo anche dai parenti più stretti figuriamoci se si può stare pienamente tranquilli con persone che non si conoscono.

Qualora ci si dovesse trovare nella situazione diciamo statisticamente meno probabile ma reale di incappare nella situazione imponderata
lo sgombro coatto e veloce non si può fare se non con l'intervento dell'autorità giudiziaria ...... intervento che non è mai repentino ma deve essere ottenuto per vie giudiziali ....

detto ciò contrattualmente puoi prevedere tutto
ma se io dovessi consigliare un mio amico, un cliente, familiare etc consiglierei lui di pretendere la consegna dell'immobile e l'immissione in possesso contestualmente al saldo del prezzo

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
CONTRATTO ACCORDO FRA LE PARTI, importante che le parti rispettino il contratto, altrimenti ti trovi pagato e intestato su un appartamento e non lo puoi abitare perchè occupato da chi ti aveva chiesto tempo per liberarlo, questo in parole povere si vuol farti capire

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto