Ma dal tuo conto è già partito il bonifico per la perizia? Di solito è indicato anche l’istituto che effettua la perizia.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma dal tuo conto è già partito il bonifico per la perizia? Di solito è indicato anche l’istituto che effettua la perizia.
Normalmente, se il perito è esterno, per effettuare il mandato (che dovresti avere firmato in banca), viene prelevato tramite conto corrente il totale della perizia, senza quel pagamento difficilmente il perito effettua il sopralluogo, informati bene dalla banca. Le spese che pagherai al momento del contratto potrebbe essere l'istruttoria. Ci sono diverse agenzie esterne accreditate che collaborano con le banche, sul bonifico è indicato il nome dell'agenzia.
Normalmente, se il perito è esterno, per effettuare il mandato (che dovresti avere firmato in banca), viene prelevato tramite conto corrente il totale della perizia, senza quel pagamento difficilmente il perito effettua il sopralluogo, informati bene dalla banca. Le spese che pagherai al momento del contratto potrebbe essere l'istruttoria. Ci sono diverse agenzie esterne accreditate che collaborano con le banche, sul bonifico è indicato il nome dell'agenzia.
A meno che gli accordi tra la banca e l'agenzia che effettua le perizia non siano diverse dal solito il saldo del perito è anticipato. Anche perchè la perizia va pagata anche se da un esito negativo e quindi non si riesca ad arrivare al rogito. Inoltre l'agenzia esterna di solito si tutela prima chiedendo il pagamento anticipato prima di visionare tutta la documentazione necessaria ed effettuare il sopralluogo che al 95% sarà distante dalla sede di lavoro. Chiedi comunque maggiori dettagli alla tua banca e cerca di sollecitarli perchè le tempistiche stanno diventando molto lunghe.A questo punto domattina farò una chiamata per capire meglio la situazione... la cosa strana è che su quel foglio leggo che tutte le spese, anche perizia, andranno pagate al contratto ma a questo punto qualcosa non torna credo.
A meno che gli accordi tra la banca e l'agenzia che effettua le perizia non siano diverse dal solito il saldo del perito è anticipato. Anche perchè la perizia va pagata anche se da un esito negativo e quindi non si riesca ad arrivare al rogito. Inoltre l'agenzia esterna di solito si tutela prima chiedendo il pagamento anticipato prima di visionare tutta la documentazione necessaria ed effettuare il sopralluogo che al 95% sarà distante dalla sede di lavoro. Chiedi comunque maggiori dettagli alla tua banca e cerca di sollecitarli perchè le tempistiche stanno diventando molto lunghe.
...a questo punto mi auguro davvero che sia semplicemente un ritardo del perito e non un'incuria della banca....in bocca al lupo!Si a questo punto lo farò... mi sembra molto grave questo comportamento se così fosse, se non mi fossi informato praticamente il perito non sarebbe mai uscito
...a questo punto mi auguro davvero che sia semplicemente un ritardo del perito e non un'incuria della banca....in bocca al lupo!
Gratis per sempre!