Ok Tommy mi sta bene...quindi secondo lui posso iscrivermi anche tra due anni se voglio..e se ovviamente nn cambiano le cose??

Secondo lui si al momento, se poi tra 3 anni inseriranno la laurea o altre cose necessarie come requisito per poter esercitare questo non può saperlo, per il momento per lui è così.

riassumendo io belax e track abbiamo lo stesso dubbio:
chi ha superato l'esame dopo Maggio 2012 deve iscriversi entro un certo termine?

Anche a mio parere questo termine non è Maggio 2013 data che si riferisce a chi era iscritto al vecchio ruolo.

tommytuz, dalla CCIAA di quale provincia hai avuto questa informazione?

No papero scusa ma la domanda e' :chi ha sostdnuto l esame (anche precedentemente a maggio 2012) senza mai essersi iscritto al ruolo deve iscriversi al rea entro un certo limite?
@papero grazie per il mi piace:ok:

Grazie per la risposta ma secondo voi nel mio caso che ho superato l esame di abilitazione nel sett del 2012 se Non','''''
Ci si iscrive al rea se si perde il diritto di esercitare la professione ipoteticamente tra sei o sette anni ........poi volevo sapere se devono rilasciati un attestato di superamento esame o se è sufficiente la sola comunicazione della esito da parte della camera di commercio grazie per chi mi può essere d aiuto A capire come funziona

Ragazzi praticamente volevo sapere se non iscrivendosi al rea entro maggio 2013 perdo il diritto di esercitare la professione tra 5 anni se qualcuno lo sa mi fareebbe e sentire più tranquillo dopo tutta la fatica che ho fatto per superare l'esame mi dispiacerebbe perdere la possibilità di esercitare grazie

Cit. dall'articolo della pag. http://www.casa24.ilsole24ore.com/a...atentino-agenti-immobiliari-maggio-155611.php "Gli iscritti al vecchio Ruolo non attivi ma che vogliono comunque manterenere l'abilitazione potranno iscriversi in una sezione speciale del Rea, dichiarando esplicitamente di non operare più. Per entrare a far parte della sezione dei cosiddetti "dormienti" c'è tempo: fino a quattro anni al massimo, oltre i quali verrà resa nulla l'abilitazione."
Mi sembra abbastanza chiaro no?!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità