fabrizio64x

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera a tutti,
Avrei una domanda da fare:
Sto vendendo la mia casa dove al suo interno ci sono condizionatori e delle tende da sole.
Nel mandato di vendita questi non erano menzionati, ma l agente nell annuncio lo ha inseriti.
Li devo lasciare o posso portarli via ?
Grazie per le gentili risposte.

brina82

Membro Storico
Professionista
Buonasera a tutti,
Avrei una domanda da fare:
Sto vendendo la mia casa dove al suo interno ci sono condizionatori e delle tende da sole.
Nel mandato di vendita questi non erano menzionati, ma l agente nell annuncio lo ha inseriti.
Li devo lasciare o posso portarli via ?
Grazie per le gentili risposte.
A prescindere da tutto, è una cosa che andava specificata prima; ti serva da lezione per la prossima volta, che certamente specificherai.

Io sto vendendo una casa con 2 condizionatori fatiscenti, che neppure so se funzionano e neppure ci perdo tempo per capirlo. Specificherò che restano lì e che sono compresi nel prezzo, ma non se ne garantisce il corretto funzionamento.

Una volta diedi per scontato che il barbecue del giardino fosse compreso nel prezzo, ma alla fine per tenerlo dovetti dare tipo 200e al proprietario, ma meritava; gliele diedi senza troppe questioni, ma certamente ho pensato che la prossima volta che mi capitano degli accessori, sia se vendo, sia se acquisto, meglio specificare.

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che si intendono "accessori" a corredo dell'abitazione e quindi in genere come consuetudine, restano e sono compresi nel prezzo.

Trattandosi poi di "accessori" usati e non nuovi (anche se funzionanti) direi che hanno uno scarso valore economico.

Credo ti costerebbe di più farli smontare e portarli via, che lasciarli.
Ammesso che una volta smontati riusciresti a riutilizzarli (per caratteristiche tecniche e dimensioni).

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io di norma lo chiedo ai proprietari quello che è compreso e quello che invece non lo è, anche perché vendo o cerco di farlo...immobili e non gli arredi e/o gli optional.
C'è da dire che però condizionatori, zanzariere, barbecue in muratura o comunque "costruiti" in giardino, ecc ecc suggerisco sempre di considerarli nel prezzo di vendita, ovviamente inserendo il tutto nell'incarico scritto
Nel tuo fai semplicemente una chiamata al mediatore e accordati su questo, magari facendo pure una postilla nel contratto che hai firmato se non è nulla specificato

brina82

Membro Storico
Professionista
Io di norma lo chiedo ai proprietari quello che è compreso e quello che invece non lo è, anche perché vendo o cerco di farlo...immobili e non gli arredi e/o gli optional.
C'è da dire che però condizionatori, zanzariere, barbecue in muratura o comunque "costruiti" in giardino, ecc ecc suggerisco sempre di considerarli nel prezzo di vendita, ovviamente inserendo il tutto nell'incarico scritto
Nel tuo fai semplicemente una chiamata al mediatore e accordati su questo, magari facendo pure una postilla nel contratto che hai firmato se non è nulla specificato
Io oltre al barbecue gli ho pagato anche le zanzariere mezze rotte, ma era un acquisto sottocosto :risata:

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
nella mia breve carriera i venditori si son portati via di tutto. caldaie , vasche da bagno condizionatori, antifurto, cassette di sicurezza, impianto di irrigazione ed altro, il problema è che durante le visite si descriveva la casa con tutti gli accessori e i venditori prima di ricevere proposte erano ben disposti a lasciare tutta l'elencazione....... salvo poi cambiare idea........ pezzenti

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto