Lo so che ho ragione io, ho (quasi) sempre ragione, ma qui nel forum non mi credono (quasi) maiHa ragione lei.Chi e' iscritto nell'apposita sezione dei "dormienti", non ha ad oggi nessun termine per riprendere l'attivita' di mediazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Lo so che ho ragione io, ho (quasi) sempre ragione, ma qui nel forum non mi credono (quasi) maiHa ragione lei.Chi e' iscritto nell'apposita sezione dei "dormienti", non ha ad oggi nessun termine per riprendere l'attivita' di mediazione.
Anche se non c'è una data, si evince che l'articolo è del 2012. Ne cito una frase chiave: << Per entrare a far parte della sezione dei cosiddetti "dormienti" c'è tempo fino a quattro anni al massimo, oltre i quali verrà resa nulla l'abilitazione >>.
Da ciò si deduce che chi vuole iscriversi nella sezione inattivi del REA ha tempo fino al 16 maggio 2016 e non che oltre tale data chi si è già iscritto perde i requisiti (che in tal caso permangono a tempo indeterminato).
A meno che non mi dimostri che non è così.
Infatti è esattamente così. Se controlli bene, corrisponde a quanto ho affermato al # 17, dopo aver commentato la circolare del 23 aprile 2013 Chi si è iscritto nella sezione inattivi (dormienti) del REA entro il 30 settembre 2013, può rimanere "ibernato" anche per sempre, senza perdere i requisiti.Buongiorno.
Alla CCIAA di Milano mi dicono che i termini ,per iscriversi nella sezione inattivi del
"REA", sono ampiamente scaduti.Chi lo ha fatto non ha ,ad oggi ,limiti di tempo ,per
la rispresa della mediazione, chi non lo ha fatto ed era iscritto al ex-ruolo mediatori,
puo ' riprendere l'attivita' di mediazione entro il 16/05/16;se non lo fa' perde i requisiti
di abilitazione del corso.
.... si sa, la Sicilia è Regione ... autonoma.Probabilmente non servirebbe a nulla. La circolare del 2013 parla chiaro e vale per tutta Italia.
Buongiorno.
Alla CCIAA di Milano mi dicono che i termini ,per iscriversi nella sezione inattivi del
"REA", sono ampiamente scaduti.Chi lo ha fatto non ha ,ad oggi ,limiti di tempo ,per
la rispresa della mediazione, chi non lo ha fatto ed era iscritto al ex-ruolo mediatori,
puo ' riprendere l'attivita' di mediazione entro il 16/05/16;se non lo fa' perde i requisiti
di abilitazione del corso.
... da dove?... da Milano?.....eh......che me dici......per questo ero scappata......
Gratis per sempre!