andiamo avanti....
il proprietario (eventualmente decida di vendere all'altro) mi dovrà comunicare la sua decisione per iscritto, quindi io potrò far valere il mio diritto di prelazione e offrire un prezzo più alto?
Rileggi il punto 1
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
andiamo avanti....
il proprietario (eventualmente decida di vendere all'altro) mi dovrà comunicare la sua decisione per iscritto, quindi io potrò far valere il mio diritto di prelazione e offrire un prezzo più alto?
1) il proprietatio, dal momento in cui si impegna con la sottoscrizione di un contratto, nei confronti di un acquirente, fosse anche un non coltivatore ed un non confinante, diverrebbe inadempiente nel caso in cui non concludesse la vendita.
quindi avendo accettato la mia proposta io acquisto il terreno.
però sono perplesso, messa così sembra semplice....
Se il venditore vorrà prendere in considerazione la proposta più alta, sarà inadempiente nei tuoi confronti , avendo firmato un contratto preliminare, e rischia di doverti risarcire i danni, provvigioni comprese.Il fatto è che lui vuole fare ADESSO una proposta più alta e il proprietario potrebbe accettare visto che al momento ha solo accettato una proposta che ancora non è stata neanche registrata e l'assegno non l'ha incassato
Ha diritto di prelazione se confinante, non se affittuario del terreno in vendita.Sbaglio o l'imprenditore agricolo non ha lo stesso diritto di prelazione del coltivatore diretto?
Gratis per sempre!