Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ottimo!Oggi alle ore 17 si inaugurano i Mondiali di Calcio di Russia con la partita Russia-Arabia Saudita.
Chi se ne accorto?
Mi cade un mito.... @Graf che commette un errore di ortografia...Chi se ne accorto?
Qui a Creta non hanno nemmeno gli occhi per piangere, visto che anche la nazionale Greca è fuori , e siamo circondati da turisti tedeschi, olandesi, francesi....Qui il mito che cade è quella della nostra Nazionale, vincitrice di quattro edizioni del Mondiale ma assente da questa edizione.
Dal punto di vista dell’economia direi che Creta, essendo un’isola grande, e lontana dal continente, non ha subito la crisi con la stessa forza del resto della Grecia.L'economia greca si va riprendendo dopo la drammatica crisi degli anni scorsi oppure no?
Il mercato immobiliare in quali condizioni versa?
Ma è anche un paradiso fiscale?Dal punto di vista dell’economia direi che Creta, essendo un’isola grande, e lontana dal continente, non ha subito la crisi con la stessa forza del resto della Grecia.
Qui vivono prevalentemente di agricoltura, olivicoltura, e pastorizia.
Quindi sono quasi autosufficienti dal punto di vista alimentare, e sono molto solidali tra di loro. Nessuno qui rischia di non avere qualcosa da mettere nel piatto, e mediamente sono fiduciosi nel futuro ( fanno tanti figli) , e si preoccupano poco.
Inoltre non sono fissati come noi per le belle macchine o i bei vestiti , e vivono bene con quello che hanno.
Il mercato immobiliare è strano, poiché hanno costruito un bel po’ prima della crisi, ma senza troppa lungimiranza; quindi ci sono villoni che aspettano acquirenti russi che non arrivano, e ”complessini” senza vista mare che si deteriorano senza essere stati venduti.
Mentre va bene il mercato locale di case di paese a prezzi interessanti.
Noi abbiamo comprato in riva al mare, un appartamento nuovo nel quale eravamo stati in affitto con airbnb, pagandolo consapevolmente e felicemente tantino, poiché rispondeva alle nostre esigenze, dopo due anni di ricerca.
Gratis per sempre!