P

PROGETTO_CASA

Ospite
Se ti accontenti di una risposta sbrigativa e superficiale direi per questioni politico/elettorali. Ogni governo tende a scovare errori nelle precedenti gestioni ed a vantare di possedere rimedio a portata di mano.

Sei a conoscenza di riscontri oggettivi che danno spiegazioni diverse?

Ma ti sembra normale che a sett'13 saccomanni prevede per 2014 interessi 91,5 e dopo 6 mesi arriva un altro che dice 82,55 cioè un delta di 9MD. Poi diventa ridicolo se guardi il 2015 e 2016 con risparmi da 15 e 16 MD. se poi vedi che il tasso emissioni titoli del 2012 è stato del 3,11% ti vengono dei dubbi su quanto ci raccontano e cioè che il monte interessi per 2014 sarà molto piu' basso circa 60 MD.
http://www.soldionline.it/infografiche/interessi-debito-pubblico-italiano

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
veramente le ultime stime parlano di picco nel 2014 e di inizio discesa (lentissima) nel 2015.
ovviamente tenendo valida la constatazione di poco sopra in merito alle stime

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma ti sembra normale ... ti vengono dei dubbi su quanto ci raccontano ...

Si (*), mi sembra normale, No, non mi sembra giusto che lo facciano.

Prog, scusa il qualunquismo, è così da una vita. come dicevo sopra lo fa ogni governo italiano da cent'anni. Mettono in saccoccia quello che avanza e creano i presupposti per chiederne altri.

Di cosa ti stupisci?

P

PROGETTO_CASA

Ospite
e quale sarebbe il fine di nascondere il malloppo? sadizzare il paese?

anche quello ma mi piacerebbe trovare su web una conferenza di saccomanni e letto dell'anno scorso in cui, tra le righe, candidamente dichiaravano di non sapere quali fossero i costi della periferia (comuni, provincie, regioni) e che quindi dovevano tutti loggarsi nella nuova piattaforma web PA per inviare dati pena il mancato pagamento da stato ad enti locali dei debiti arretrati.
Quindi mi creo un tappo da 20 MD che cerco di usare come mi fa comodo.
Ma se l'economia riprende, taglio le spese, pago il vecchio debito PA mi trovo a poter spendere quella cifra. Renzi che e' un pragmatico lo sa e ne ha subito approfittato.

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
bah. Il debito resta in crescita e mi auguro fortemente che se ci sono davvero 20 miliardi li mettano a tappare quella falla.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Quindi volevi dire che si risparmiano 20 miliardi di interessi, capito.

Spero sia vero, comunque la si pensi e comunque siano usati.

Mi pare di capire che interpreti la disponibilità di questo risparmio come uno dei segnali di una possible inversione di tendenza; è cosi?

Comunque 8,5 sono già saltati fuori a marzo, una cifra spesa nel 2014.[DOUBLEPOST=1399473974,1399473872][/DOUBLEPOST]

Si (*), mi sembra normale, No, non mi sembra giusto che lo facciano.

Prog, scusa il qualunquismo, è così da una vita. come dicevo sopra lo fa ogni governo italiano da cent'anni. Mettono in saccoccia quello che avanza e creano i presupposti per chiederne altri.

Di cosa ti stupisci?

In passato andavi realmente male e ti dicevano che andavi bene oggi accade il contrario.
La verità credo salterà fuori a fine anno o inizio 2015.

P

PROGETTO_CASA

Ospite
bah. Il debito resta in crescita e mi auguro fortemente che se ci sono davvero 20 miliardi li mettano a tappare quella falla.

Gli basta tenere i tassi medi bassi sotto il 2%, inflazione al 2%, crescita minima al 1-2% ed il gioco è fatto.
I 20 MD li spende per riavviare l'economia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto