Ale.

Membro Senior
Professionista
“Come per la rilevazione del primo trimestre, anche a metà del 2013 emerge una buona consapevolezza che questo sia un momento interessante per chi punta ad investire nel real estate” dichiara Carlo Giordano, Ad di Gruppo Immobiliare.it.


e per le agenzie-mucche-da-mungere di investire in annunci a pagamento :risata: :sorrisone:
 

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
e per le agenzie-mucche-da-mungere di investire in annunci a pagamento :risata: :sorrisone:

Malfidente
redface.gif
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino

rossi simone

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Scusate ma una ripresa che riparte senza una diminuzione della disoccupazione giovanile e senza una certezza fiscale sugli immobili (catasto, IMU) non e' davvero difficile da comprendere e ipotizzare??
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
SCUSATE MA UNA RIPRESA CHE RIPARTE SENZA UNA DIMINUZIONE DELLA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE E SENZA UNA CERTEZZA FISCALE SUGLI IMMOBILI (CATASTO, IMU) NON E' DAVVERO DIFFICILE DA COMPRENDERE E IPOTIZZARE??
Scusa, puoi non scrivere in maiuscolo? E' come urlare...
Grazie

Per il resto concordo... se sei precario e disoccupato non ti danno un mutuo per la casa...
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Rossi Simone, ti ho ridotto in minuscole il testo del tuo post.

Puoi scrivere in minuscolo il tuo "Sto pensando ?"

Grazie
 

rossi simone

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Pardon.. grazie Bagudi
Ludovica83 forse quella e' solo una componente del mercato, importante ma solo una parte
Investitori liquidi ce ne sono, che non hanno bisogno di mutui, ma cosa compro ora che non so quali imposte di gestione generale annuali
avranno i miei immobili?
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Investitori liquidi ce ne sono, che non hanno bisogno di mutui, ma cosa compro ora che non so quali imposte di gestione generale annuali avranno i miei immobili?
Ti assicuro che anche senza mutuo, senza considerare le imposte e anche quando il prezzo non è un problema... si può non riuscire a comprare...
Sono così tante le variabili che possono non portare a termine la compravendita che le tasse o la finanza sono non l'unico ma uno dei tanti problemi.
Es: lo scopo per cui comperi... appartamento da affittare...
  • trovare l'inquilino... paghi l'agenzia
  • inquilino non paga... aspetti i tempi della giustizia intanto hai il tuo immobile su cui gravano le spese straordinarie, le spese di condominio e le imposte
  • ti fa anche danni? Non ha soldi e non ha patrimoni da aggredire... ecco come hai vanificato il tuo investimento > paghi tasse > ti sei fatto il "fegato amaro" tra un procedimento e l'altro.
Accade sempre questo? No... Siamo in un periodo di crisi e la possibilità che questo accada è maggiore? Si.
Conviene investire in questo? Forse Si... se cmq prevedo un utilizzo anche personale futuro o la zona o.... forse No se guardo + l'aspetto pragmatico della gestione e fiscale... un immobile sfitto è cmq un costo.

Oppure.. Prima casa... se non hai mutuo e hai liquidità certo non ti fa piacere sborsare l'IMU ma è molto probabile che tu non sia tra quelli che fanno fatica ad arrivare a fine mese... Certamente ti arrabbi perchè hai pagato casa... hai fatto sacrifici per metterti da parte la tua liquidità... e ora ti trovi tassato il risparmio...
Magari ti viene appunto da pensare... vendo tutto e vado in altro paese... qui non faccio che pagare tasse.

Poi dovremmo aprire un capitolo che si chiama gli "Abusi e tecniche di vendita"... per cui chi acquista inconsapevolmente si trova a non essere tutelato... ignorantia legis non excusat
Questo non fa altro che aumentare il malumore degli acquirenti verso il mercato immobiliare anche quando, dati alla mano, è maggiormente competevo e appetibile rispetto agli anni precedenti.
 

Mil

Membro Senior
Questo non fa altro che aumentare il malumore degli acquirenti verso il mercato immobiliare anche quando, dati alla mano, è maggiormente competevo e appetibile rispetto agli anni precedenti.

Il problema serio è che il mercato non era affatto appetibile nemmeno negli anni precedenti. Quel che è accaduto è che le avvisaglie di una crisi profonda iniziavano ad esserci già dal 2006, ma fino al 2011 gli immobili hanno continuato a salire. Immotivatamente. Nel senso che non c'era reale appetibilità per il prezzo corrispondente (e continua a non esserci ancora oggi, peraltro). Questo ha comportato l'innumerevole quantità di immobili ritirati dal mercato per una convinzione di "eccesso di ribasso" e la stagnazione del mercato ancora adesso.
Ci vorranno ancora anni prima che la situazione si riassesti, con grande gradualità.
La situazione fiscale e l'incertezza non aiutano, comunque.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto