luigi113

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma quanto è grande il tuo garage ?
Vado a spiegarmi meglio.. la mia è una villetta composta da 4 famiglie. A lato vi è una discesa dove vi sono due garage di cui uno è mio. L'entrata a questi garage è unicamente mia e dell' altra famiglia quindi noi 2. Chiedo consiglio lo so che il tecnico mi ha detto di sì ma volevo un aiuto a livello di rumorosità e se ne vale la pena a livello redditizio. Dovrei affittarlo a 700. Che spese annue ho io proprietario del locale?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me sembra una follia, anche perché che io sappia sono necessarie autorizzazioni ambientali , nullaosta antincendio e l’adeguamento dell’impianto idraulico e lo smaltimento delle acque.
Soprattutto l’ultima voce, molto costosa.
Se poi tu continui a vivere lì, penso che il rumore sia davvero difficile da tollerare.
Hai consultato un tecnico di tua fiducia, o quello dell’aspirante locatario ?

luigi113

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
A me sembra una follia, anche perché che io sappia sono necessarie autorizzazioni ambientali , nullaosta antincendio e l’adeguamento dell’impianto idraulico e lo smaltimento delle acque.
Soprattutto l’ultima voce, molto costosa.
Se poi tu continui a vivere lì, penso che il rumore sia davvero difficile da tollerare.
Hai consultato un tecnico di tua fiducia, o quello dell’aspirante locatario ?
L'ingegnere ha detto che dopo aver fatto il cambio di destinazione d'uso bisogna chiedere l'autorizzazione per lo smaltimento delle acque. L affittuario che dovrebbe fare l'autolavaggio ha un depuratore dove dovranno passare le acque e poi smaltirle nelle acque fognare. Ma ciò che interessa a me che sono proprietario è se economicamente ne vale la pena avendo 700 euro di affitto al mese cosa rimane a me pulito? E anche per quanto riguarda i rumori sono scettico

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L'ingegnere ha detto che dopo aver fatto il cambio di destinazione d'uso bisogna chiedere l'autorizzazione per lo smaltimento delle acque. L affittuario che dovrebbe fare l'autolavaggio ha un depuratore dove dovranno passare le acque e poi smaltirle nelle acque fognare. Ma ciò che interessa a me che sono proprietario è se economicamente ne vale la pena avendo 700 euro di affitto al mese cosa rimane a me pulito? E anche per quanto riguarda i rumori sono scettico
Forse

brina82

Membro Storico
Professionista
Per quanta tassazione tu possa pagare, direi che almeno almeno 450e al mese ti resterebbero in tasca.

Ma sei sicuro che puoi "staccare" la pertinenza dall'abitazione?

Ai tuoi tecnici porrei la seguente questione: i villini sono autorizzati con uno spazio destinato a parcheggio, e non vi è modo di evitarlo. Ora, tu stai di fatto cambiando il progetto, pertanto qualcuno dovrà verificare (a parte i discorsi relativi allo scarico, leggi ambientali, VVF ecc.):

1) che non vi sia un qualche atto d'obbligo trascritto (vedere bene anche con visure ipotecarie sulle particelle di terreno) che vieta il cambio di destinazione d'uso dei box;
2) che, nel caso in cui non vi sia un atto d'obbligo e sia consentito dalle norme tecniche di attuazione (NTA), vi sia sufficiente parcheggio per te in altra area (la superficie va in base ai metri cubi di abitazione; 2 posti auto potrebbero anche non essere sufficienti).

PS a occhio e croce mi pare strano che si possa trasformare un box interrato in laboratorio arti e mestieri (C/3)... direi che dovrebbe avere i requisiti di un negozio (C/1), che difficilmente un locale interrato possiede. Mai mi sognerei di fare una cosa del genere, ma io sono anche pigro quindi non faccio testo.

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto