n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
mi piacerebbe che in questo forum che ritengo frequentato da persone corrette e professionali, le risposte fossero in base a dati di fatto che ho esposto e non a supposizioni che non sono affatto di aiuto e mettono in dubbio gli eventi descritti
se neanche il perito ha trovato problemi secondo te ti dovrebbero credere sulla parola? Il fatto che tu abbia caldo è un fatto soggettivo ed anche se fosse un caldo eccessivo come dimostri che sia una conseguenza di un intervento che ha rovinato l'isolamento termico ? Finché un tecnico terzo non dimostra che hai ragione puoi anche iniziare a parlare in cinese
 

Rosa1968

Membro Storico
beh allora nell'ordine le possibilita' sono queste:
fai rifare un'altra perizia da altri professionisti
ti stai inventando tutto
sei particolarmente sensibile e non è scientificamente dimostrabile
finchè non dimostri quello che dici nessuno ti darà ascolto
valuta di cambiare appartamento
rivolgiti ad un mago per togliere il malocchio
Ma come si fanno a dare certe risposte boh ...
Detto questo è stata posta la guaina per impermeabilizzare senza coibentazione. Il problema é li.
Il perito che ti consiglio è quello nell'elenco in tribunale e' lui che saprà poi come dimostrare il danno dopo la linea vita. Senza la coibentazione potrebbe aver creato la concausa. Vai avanti e vedrai che ne esci. Nel frattempo se puoi lascia l'appartamento per non creare patologie. Se vinci e te lo auguro gli addebiti le spese. La salute e' al primo posto. Molte volte per risparmiare si affidano i lavori a gente poco professionale.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Se fa caldo si verifica con una termocamera o un termometro (cosa che ha fatto), se ci sono gli spifferi freddi stessa cosa (non capisco perchè possano essere non dimostrabili). I campi magnetici li verifichi con una bussola, ma qui siamo già nel campo delle ******ate
propongo anch'io:
- perizia su temperatura e spifferi
- esposizione problema in assemblea condominiale
- rito wodoo alla presenza dell'amministratore per eliminare le energie negative
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma come si fanno a dare certe risposte boh ...
Detto questo è stata posta la guaina per impermeabilizzare senza coibentazione. Il problema é li.
Il perito che ti consiglio è quello nell'elenco in tribunale e' lui che saprà poi come dimostrare il danno dopo la linea vita. Senza la coibentazione potrebbe aver creato la concausa. Vai avanti e vedrai che ne esci. Nel frattempo se puoi lascia l'appartamento per non creare patologie. Se vinci e te lo auguro gli addebiti le spese. La salute e' al primo posto. Molte volte per risparmiare si affidano i lavori a gente poco professionale.
Grazie Rosa. Fortunatamente sono riusciti a dimostrare precisamente la mancanza di coibentazione. Ci sono altri dettagli, come la mancata manutenzione del tetto, e l'aggancio della linea vita NON ritenuta a regola d'arte, accentuando i ponti termici ...La situazione non è semplice. Grazie mille per l'incoraggiamento
 

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Aggiornamento al 20.01.18
Il condominio l'anno scorso ha convocato una assemblea straordinaria, mi sono presentata con avvocato e architetto (perito tribunale). Essendo molteplici i disagi causati dal condomino, il mio l'avvocato (senza delega) ha pensato di consigliarmi di accettare una transazione dove io rinuncio ai danni al mio appartamento e la soluzione parziale di qualche infiltrazione. In delibera risulta accettato all'unanimità quando io non ho mai detto "si". L'avvocato è stato liquidato immediatamente ed ho deciso ugualmente di non impugnare la delibera. Ho seguito il vostro consiglio di guardare l'elenco dei periti del tribunale e così avevo fatto. Non ci crederete, nella perizia riguardo alle infiltrazioni ha copiato immagini e testo di una perizia precedente e per i ganci per ancoraggio ha portato con sè il titolare di una ditta edile che ha spiegato cos'era la linea vita, ecc ecc, ma nel parere non ha preso posizione. Liquidato l'avvocato perchè mi ritrovo con una transazione che non ho mai accettato e poi l'architetto è andato via per i suoi propri passi perchè aveva ricevuto mie istruzioni di ricevere informazioni soltanto in entrata Ha ricevuto la certificazione della linea vita ed ha inviato a mia insaputa un preventivo coprendo soltanto parte delle infiltrazioni, lasciandomi senza analisi di trasmissione termica causata dai ganci.
Mi rivolgo ad un nuovo legale e mi consiglia un professionista di sua fiducia per capire il danno del metallo e chiedo espressamente una perizia per trasmissione termica secondo la normativa 311 del 2006. Anche questo signore è perito del tribunale. Si presenta al sopralluogo senza alcun strumento di misurazione e mi scrive dopo 1 mese che faceva molto freddo quando ha anche visto che avevo recipienti con acqua "prosciugata" dispersi per tutta la casa. Mi rendo conto che anche questo "professionista" non ha la minima idea di cosa sia "trasmissione termica".
Ad oggi io mi ritrovo con problemi di salute che hanno sollievo quando non sono in casa e non so come uscirne fuori da questa situazione perchè questi ganci per ancoraggio al tetto stanno creando disagi anche quest'inverno.
Ho reclamato al nuovo avvocato per consigliarmi questo professionista che in 2 mesi circa non ha ancora fatto nulla e si è praticamente lavato le mani.
E' mia impressione o c'è molta ignoranza su questo tema? non avrei mai pensato di trovare 2 peririti del tribunale su 2 con scarsa conoscenza del tema...!Aiuto!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il condominio l'anno scorso ha convocato una assemblea straordinaria, mi sono presentata con avvocato e architetto (perito tribunale). Essendo molteplici i disagi causati dal condomino, il mio l'avvocato (senza delega) ha pensato di consigliarmi di accettare una transazione dove io rinuncio ai danni al mio appartamento e la soluzione parziale di qualche infiltrazione. In delibera risulta accettato all'unanimità quando io non ho mai detto "si".
Ma non si capisce ; se eri presente , come hai scritto, qualcosa avrai votato.
Inoltre le infiltrazioni sono una cosa reale e verificabile, i problemi di salute che di cui hai scritto sono un'altra.
Non capisco perché rinunciare ai danni all'appartamento, se ci sono stati, e invece inseguire problematiche un po' fumose e indimostrabili...
Da quello che scrivi sembra che tu voglia dire che tutti i professionisti con cui hai avuto a che fare non sono seri; forse, semplicemente, non prendono sul serio le tue lamentele.
Credo ti stiano spennando un sacco di soldi per niente.
 
Ultima modifica:

lya

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Hai capito bene. Io non ho mai detto di si, ero presente fisicamente e non risulto nella lista dei presenti in assemblea. Ero presente con l'avvocato e architetto, ma non ho mai rinunciato ai danni. A casa mi sono vista recapitare la delibera dove hanno scritto che all''unanimità" e a mezzo avvocato condominiale verrà presentato un documento da farmi firmare rinunciando alle problematiche continue che mi causano disagi in modo da non reclamare più. Secondo il condominio e lo stesso amministratore il tetto beneficia me più che a loro. L'avvocato condominiale addirittura mi ha detto che non ho diritto a vivere bene perchè vivo in mansarda (condonata in passato) e i condomini non vogliono saperne nulla. La manutenzione al tetto non viene fatta ormai da 4 anni e e le infiltrazioni mai risolte....Io purtroppo da sola non riesco ad andare contro una massa di ignoranti...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto