Aggiornamento al 20.01.18
Il condominio l'anno scorso ha convocato una assemblea straordinaria, mi sono presentata con avvocato e architetto (perito tribunale). Essendo molteplici i disagi causati dal condomino, il mio l'avvocato (senza delega) ha pensato di consigliarmi di accettare una transazione dove io rinuncio ai danni al mio appartamento e la soluzione parziale di qualche infiltrazione. In delibera risulta accettato all'unanimità quando io non ho mai detto "si". L'avvocato è stato liquidato immediatamente ed ho deciso ugualmente di non impugnare la delibera. Ho seguito il vostro consiglio di guardare l'elenco dei periti del tribunale e così avevo fatto. Non ci crederete, nella perizia riguardo alle infiltrazioni ha copiato immagini e testo di una perizia precedente e per i ganci per ancoraggio ha portato con sè il titolare di una ditta edile che ha spiegato cos'era la linea vita, ecc ecc, ma nel parere non ha preso posizione. Liquidato l'avvocato perchè mi ritrovo con una transazione che non ho mai accettato e poi l'architetto è andato via per i suoi propri passi perchè aveva ricevuto mie istruzioni di ricevere informazioni soltanto in entrata Ha ricevuto la certificazione della linea vita ed ha inviato a mia insaputa un preventivo coprendo soltanto parte delle infiltrazioni, lasciandomi senza analisi di trasmissione termica causata dai ganci.
Mi rivolgo ad un nuovo legale e mi consiglia un professionista di sua fiducia per capire il danno del metallo e chiedo espressamente una perizia per trasmissione termica secondo la normativa 311 del 2006. Anche questo signore è perito del tribunale. Si presenta al sopralluogo senza alcun strumento di misurazione e mi scrive dopo 1 mese che faceva molto freddo quando ha anche visto che avevo recipienti con acqua "prosciugata" dispersi per tutta la casa. Mi rendo conto che anche questo "professionista" non ha la minima idea di cosa sia "trasmissione termica".
Ad oggi io mi ritrovo con problemi di salute che hanno sollievo quando non sono in casa e non so come uscirne fuori da questa situazione perchè questi ganci per ancoraggio al tetto stanno creando disagi anche quest'inverno.
Ho reclamato al nuovo avvocato per consigliarmi questo professionista che in 2 mesi circa non ha ancora fatto nulla e si è praticamente lavato le mani.
E' mia impressione o c'è molta ignoranza su questo tema? non avrei mai pensato di trovare 2 peririti del tribunale su 2 con scarsa conoscenza del tema...!Aiuto!