Ci risiamo, e stavolta spero di essere tempestiva, decisa, informatissima (grazie anche al vostro aiuto), perché voglio comprare. Vista una casa che mi piace molto, pronta a firmare un assegno per "bloccarla", l'agente mi dice che prima ha bisogno di reperire i documenti non ancora in suo possesso (visura, esistenza di eventuali servitù ecc.). Come assicurarmi la trattativa? Con quale prezzo? Mi suggerisce un ragionevole 10% in meno e mi consiglia di scrivergli una mail dove mi confermo interessata all'acquisto e avanzo l'offerta. Fatto. Mi scrive che è sopraggiunto un signore interessato "concretamente" alla casa che ha offerto 5000 più di me. Rispondo rilanciando di 5000, in più gli ricordo che sono stata la prima a fare una proposta che chiedo cortesemente di presentare ai proprietari. Fatto, perché sì, la mia offerta è la più alta. Ora, i proprietari sono in realtà un po' indecisi a vendere (ci credo), il suo lavoro sarà convincerli (credo anche a questo), ma, perché tira ancora in ballo le altre persone interessate? C'è un modo, una prassi, per aggiudicarmi la trattativa?
Grazie, e complimenti per il sito!
Grazie, e complimenti per il sito!