la grana la cacci tu... puoi farti assistere da chi meglio ritieni opportuno.Posso farlo o ci vuole l.ok del venditore?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
la grana la cacci tu... puoi farti assistere da chi meglio ritieni opportuno.Posso farlo o ci vuole l.ok del venditore?
se paghi puoi sapere quello che vuoi , visure , planimetrie etc... senza proposta dubito che il venditore perda tempo e soldi per procurarti i documenti...Posso farlo o ci vuole l.ok del venditore?
Uhhh buon compleanno!Chiedere si può di sicuro, ottenere è un'altro paio di maniche
Certo che puoi avere i documenti, se te li da, tieni conto che investirai tempo e professionisti per fare controlli senza essere sicuro che poi la casa la compri. Spesso e volentieri i privati cominciano dai dettagli e tralasciano la cosa principale. Sul prezzo e i tempi siete già d'accordo? Devi prima vendere? devi fare mutuo?
Definito questo, con delega del proprietario, mandi il tuo geometra o agente immobiliare in comune, recuperi i progetti, li fai confrontare con la realtà e con il catasto, fai vedere le provenienze al notaio e fissi l'atto.
Scusate un'altra problema sarebbe la mansarda collegata, bellissima e ristrutturata ma credo sia accatastate come sottotetto...Mi darà problemi per un mutuo?la grana la cacci tu... puoi farti assistere da chi meglio ritieni opportuno.
Devi fare anche questi i controlli prima di impegnarti con un contratto preliminare, potresti avere problemi con la “mansarda sottotetto” .Scusate un'altra problema sarebbe la mansarda collegata, bellissima e ristrutturata ma credo sia accatastate come sottotetto...Mi darà problemi per un mutuo?
no . a patto che non ci siano bagni o locali non accatastati. sarà agibile ma non abitabile.Scusate un'altra problema sarebbe la mansarda collegata, bellissima e ristrutturata ma credo sia accatastate come sottotetto...Mi darà problemi per un mutuo?
C'è un bagno bellissimo ( 25 mq), credo che sia però accatastati come lavanderia...no . a patto che non ci siano bagni o locali non accatastati. sarà agibile ma non abitabile.
È un'opzione che so valutando ma vorrei chiedere nel caso non ci si potrebbe rivolgere direttamente al Notaio?Maaa... e affidarsi ad un agente, nooo...?
Con un agente di cui ti fidi concorda per la sola consulenza un compenso fisso e affidati.
Il notaio non fa intermediazione , il notaio verifica ipoteche e trascrive atti(semplificando molto)È un'opzione che so valutando ma vorrei chiedere nel caso non ci si potrebbe rivolgere direttamente al Notaio?
dipende.Scusate un'altra problema sarebbe la mansarda collegata, bellissima e ristrutturata ma credo sia accatastate come sottotetto...Mi darà problemi per un mutuo?
Gratis per sempre!