Non c’è nulla da poterti consigliare per comprare quella casa, attualmente.A me sinceramente piace tanto l'appartamento e non lo so come comportarmi, perché trovo scorretto questo atteggiamento da parte loro nei miei confronti.
E’ evidente che, non avendo firmato nulla, i venditori erano liberi di prendere impegni con altri, come a quanto pare hanno fatto.
Avresti dovuto formalizzare la proposta, e avere la loro accettazione , come ti avevo suggerito in precedenza.
E’ anche vero che, chiedendo un mutuo al 100%, non potevi sperare che ti ritenessero la cliente ideale, in una vendita già più complessa del normale.
Sicuramente la faccenda è stata gestita in modo superficiale da tutti, banca, venditore, agenzia e da te per prima (che evidentemente, da non esperta, ti sei fidata dei consigli sbagliati, di chi aveva interessi diversi dai tuoi).
Le parole non hanno alcuna rilevanza, contano solo le firme ed i soldi.
Firme non ce ne sono, e nemmeno soldi, per ora.
Quindi ti posso solo suggerire di dimenticare quella casa, e di muoverti in modo più saggio in futuro, quando avrai individuato un altro immobile: per prima cosa, nel frattempo, vai in banca a chiedere una predelibera reddituale, in modo da essere più affidabile nei confronti di qualsiasi venditore, visto che nessuno ama perdere tempo inutilmente in attesa di acquirenti che non sanno nemmeno se saranno finanziati.