Brava Luna!!!
Si sono sempre impreciso
Per mia esperienza,le Raccomandate AR meglio di no con AdE grandi.Se le perdono.
Consegnata allo sportello è la miglior cosa.Ma dipende che AdE è,certo fare le ore di fila per rioluzione contratto no!!!
Online,tramite PIN,per gli utenti registrati.
Ottimo!!!
Ho eseguito un pagamento(i pagamenti con importo ZERO,vanno fatti obbligatoriamente online tramite il tuo login o tramite intermediario),non si possono più fare in banca,ho stampato la presa in carico,ma la quietanza ancora NON l'ho vista....
Comunque sono problemi dell'AdE non certo dell'utente/contribuente.
Il modello RLI
Qui apro un capitolo,che NON è farina del mio sacco,ma una prassi o malcostume diffusa tra locatori(anche studi legali)
Quindi LUNA chiedo un parere a tutti:
Per i contratti NON abitativi:
-il locatore pretende ,quando non c'è sentenza di sfratto )la scrittura privata di risoluzione contratto e consegna dei locali e demanda alla società locatrice la presentazione del modello RLI all'AdE ed il pagamento dei 67 E.
Va beh ma questo è un accordo tra le parti.
Altro capitolo è quando nel contratto è previsto l'art.1456 c.c.(e chi non lo mette....)
E' prassi del locatore al verificarsi di una morosità pari o superiore a due mensilità,pertanto per l'art.1456 c.c.alla risoluzione del contratto di locazione,anticipare subito il pagamento dei 67E di risoluzione contratto.
Perchè
er NON pagarci le tasse sul NON percepito.
Infatti per la circolare AdE 55E(se ricordo bene....) del Maggio 2014 viene ribadito che per i contratti NON abitativi la Risoluzione espressa è elemento essenziale per NON pagare tasse sul NON percepito,come da sentenza della corte costituzionale del 2000.
Quindi quando tira aria che la società locatrice NON ce la fa a pagare il canone(ipotesi ormai abituale con la crisi)il locatore è costretto subito a pagare il tributo di 67E di risoluzione contratto,come Suo diritto per l'art.1456c.c.,e per NON pagare tasse sul non percepito,come SUO INTERESSE.
Segue l'incarico al legale per lo sfratto.
Ora presentare anche l'RLI quando segue la sentenza di sfratto,per un contratto sostanzialmente già risolto per via del 1456c.c...........
Finora NON ho mai sentito nessuno che lo fa.....
In caso di verifica fa fede la clausola di risoluzione espressa contenuta nel contratto e la data di pagamento del tributo di 67 E di risoluzione AdE, e la postuma sentenza di sfratto per morosità.
Se la sentenza di sfratto per morosità,arriva dopo 1 anno e mezzo per colpa del penoso stato della giustizia italiota,cha fai,paghi le imposte sul NON percepito.
Per il NON abitativo la sentenza di sfratto NON è retroattiva,per l'abitativo si(riguardo le imposte sui canoni )
Chiedo a tutti Voi un illustre parere sul metodo