Carissimi,
rientro in pista e, dopo tutto quanto avete scritto, io ho un po di confusione.
Essendo un biologo e non un competente in materie tributarie, vi chiedo:
Premesso che, da quanto avete scritto, forse avrei dovuto risolvere il contratto di affitto non residenziale molto tempo fa, ad oggi sono creditore di rate di affitto di almeno 12 mensilità. Ho provveduto con il mio avvocato ad eseguire lo sfratto che il 4 di settembre è stato accettato con esecutività dal 5 di Ottobre. Nel frattempo, entro il 30 di settembre avrei dovuto pagare l'imposta di rinnovo contratto, cosa che ovviamente non ha più senso!!
Pertanto, ieri ho pagato l'F24 di 67 euro, cosa e come dovrei procedere?
Questo benedetto RLI va consegnato all' ADE o no?
Se sì, allegato con l'F24?
Scusatemi davvero ma in queste materie si ha sempre la sensazione che se solo si commette un errore procedurale, anche se in buona fede e soprattutto quando vuoi pagare, vieni subito protestato con esborso di altro denaro.
Ripeto, non ne capisco nulla di burocrazia fiscale.
Un grazie a voi tutti
rientro in pista e, dopo tutto quanto avete scritto, io ho un po di confusione.
Essendo un biologo e non un competente in materie tributarie, vi chiedo:
Premesso che, da quanto avete scritto, forse avrei dovuto risolvere il contratto di affitto non residenziale molto tempo fa, ad oggi sono creditore di rate di affitto di almeno 12 mensilità. Ho provveduto con il mio avvocato ad eseguire lo sfratto che il 4 di settembre è stato accettato con esecutività dal 5 di Ottobre. Nel frattempo, entro il 30 di settembre avrei dovuto pagare l'imposta di rinnovo contratto, cosa che ovviamente non ha più senso!!
Pertanto, ieri ho pagato l'F24 di 67 euro, cosa e come dovrei procedere?
Questo benedetto RLI va consegnato all' ADE o no?
Se sì, allegato con l'F24?
Scusatemi davvero ma in queste materie si ha sempre la sensazione che se solo si commette un errore procedurale, anche se in buona fede e soprattutto quando vuoi pagare, vieni subito protestato con esborso di altro denaro.
Ripeto, non ne capisco nulla di burocrazia fiscale.
Un grazie a voi tutti