I
immpittaro
Ospite
Non è normale perchè non si vende?
Allora quando non si vende non si raccolgono documenti e non si fanno annunci pubblicitari? Non si collabora con colleghi e altri professionisti?
Beh ... servono commenti?
Carlo francamente stai andando sul grottesco.......si vede che per te vendere è accessorio, avrai altre fonti di guadagno.....per altri è vitale.....ma raccogliere documenti ,fare annunci e collaborare con agenti per te è novità o crescita professionale ??? Perche mi devi spiegare cosa facevi prima di questa scoperta
Fai il classico errore di confondere il prezzo con il valore, è molto diffuso
confondi l'attività valutativa con l'attività di vendita
sono concetti assolutamente differenti, è sbagliato confonderli
mi dispiace dirti che nelle mie parole da te virgolettate non c'è nessun riferimento a prezzo e valore......non so forse sta diventando una ossessione per te...in ogni caso anche fosse l'attività valutativa è importante per una buona attività di vendita.......ma senon sappiamo ciò di che contenuti parliamo?
Sto sempre aspettando la tua risposta ... non la vedo
è un pò il tuo problema.....non vedi niente in quello che scrivono gli altri , preso dalla convinzione che siano tutti superficiali e più che dare idee passi il tuo tempo nel forum a sottolineare gli errori degli altri non capendo che sono solo idee diverse a meno che tu non abbia la presunzione di essere il verbo......
Fai il classico errore di confondere il prezzo con il valore
ecco un esempio....mai fatto questo errore e neanche sento la necessità che me lo spieghi tu francamente
ma veniamo ai contenuti.....quali sono i tuoi ? Io vedo una continua distruzione di qualsiasi pensiero altrui nel nome di un metodo di una idea di lavoro che dovrebbe portare al professionista perfetto......
come vedi non è vero, qui sto facendo riferimento alla normale attività dell'AI
Un'attività che più di altre, a mio parere, si presta alla raccolta dei dati
Secondo te questo lavoro è meglio che lo faccia un geom o un ing o un arch?
ed ecco la fonte delle tua confusione....ti vuoi sostituire a professionisti che hanno fatto studi dedicati ? E ' QUESTO IL TUO CRUCCIO ?
mi sa che stai dimenticando di essere soprattutto un mediatore che si avvale del lavoro di professionisti e che è soprattutto un venditore quello che vuole la gente quando entra in agenzia
un venditore ha diversi conflitti d'interessi....se tu pensi di essere venditore e anche consigliere di chi acquista.....mah vedi tu
se poi vuoi fare il professionista solo come architetto o geometra.....beh basta togliersi dall'imbarazzo