Sicuramente. Ho fatto la battuta perché viene usato un termine in inglese per nominare una figura esistente in italiano! Hai capito carissima Real Estate Agent ???La figura del procacciatore è sempre esistita. Io stesso ne avevo uno
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Sicuramente. Ho fatto la battuta perché viene usato un termine in inglese per nominare una figura esistente in italiano! Hai capito carissima Real Estate Agent ???La figura del procacciatore è sempre esistita. Io stesso ne avevo uno
Scusate ma a me questa figura non pare un procacciatore..perché è un A.I a tutti gli effetti che fa mediazione o consulenza per l'acquirente..quindi nel suo lavoro ci sarà il momento della ricerca ma anche quello della mediazione...il procacciatore ricerca solo.Sicuramente. Ho fatto la battuta perché viene usato un termine in inglese per nominare una figura esistente in italiano! Hai capito carissima Real Estate Agent ???
Vediamo una volta per tutte di uscire dall'equivoco. Ognuno se preferisce può chiamarla come vuole, ma per fare mediazione ci si deve abilitare. Altrimenti si è ABUSIVI (è un reato). Poi se uno si accontenta di "raschiare il fondo del barile" e di guadagnare (forse) gli spiccioli per pagarsi l'aperitivo può fare il "segnalatore" di immobili, che non è una professione ma una forzatura.Scusate ma a me questa figura non pare un procacciatore..perché è un A.I a tutti gli effetti che fa mediazione o consulenza per l'acquirente..quindi nel suo lavoro ci sarà il momento della ricerca ma anche quello della mediazione...il procacciatore ricerca solo.
Una forzatura largamente usata con buona pace dei vari ed eventualiVediamo una volta per tutte di uscire dall'equivoco. Ognuno se preferisce può chiamarla come vuole, ma per fare mediazione ci si deve abilitare. Altrimenti si è ABUSIVI (è un reato). Poi se uno si accontenta di "raschiare il fondo del barile" e di guadagnare (forse) gli spiccioli per pagarsi l'aperitivo può fare il "segnalatore" di immobili, che non è una professione ma una forzatura.
Salve a tutti, io non sono ancora agente immobiliare ma spero di esserlo al più presto. in questi giorni ho trovato delle interviste e degli articoli inerenti la figura del Property Finder, colui che è specializzato alla ricerca del immobile per conto del cliente.
In pratica è un mandatario a titolo oneroso, ma qui in Italia non va. Fossi in te lascerei perdere.Ma la figura del procacciatore è una cosa ben diversa dal property finder, il quale è un agente immobiliare, che lavoro solo per una delle due parti, in questo caso l'acquirente
Gratis per sempre!