Rosa1968
Membro Storico
ma tu quanto puoi spendere? Scusa se te lo chiedo, ma perché questa barzelletta?prezzo dai 280.000 ai 480.000
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ma tu quanto puoi spendere? Scusa se te lo chiedo, ma perché questa barzelletta?prezzo dai 280.000 ai 480.000
questa non l'ho capita. Fossi in te mi rivolgerei ad un tecnico eventualmente, un geometra o un architetto, che controlla i progetti depositati e approvati dal comune, e le varie scartofie. Poi ci sarà la parte contrattuale, in questo caso, mi par di capire che compri direttamente dal costruttore, l'intermediario a che servirebbe? A dare forse un'occhiata al contratto che dovrai sottoscrivere? ci sta, ma attenzione, i costruttori sono abbastanza navigati e i loro contratti sono blindati.nel caso volessi far andare l'affare in porto, sicuramente mi rivolgerei ad un intermediario.
???? perché si parte dal presupposto che ci siano delle cose a cui attaccarsi? Per trattare il prezzo? Il prezzo fa superare i difetti? Ah beh.altre cose alle quali potrei attaccarmi?
non farlo. hai presente cosa vuol dire "pokerface"? ecco.ciao!
da sabato inizio a visitare degli appartamenti per valutarne il possibile acquisto.
sto cercando appartamenti nuovi o pari al nuovo ma comunque in contesti recenti (no condomini anni 70, anche se l'appartamento è completamente riammodernato!!)
vorrei sapere quali sono le cose da "notare" razionalmente, perchè per me che sono una curiosona e sono facilmente emozionabile, sarà difficile non dire "oooooowh!" in ogni stanza
come fa ad esserci una forchetta così ampia?sabato vado a vedere il famoso attico di cui parlavo in un'altra discussione, prezzo dai 280.000 ai 480.000 che rimarrà segreto finchè non avrò il costruttore davanti.
mi pare di capire che con "difetti" non intendi vizi di costruzione (che comunque non salterebbero fuori subito) ma scelte progettuali infelici.mi sono già fatta un'idea di "difetti" che potrebbe avere, ad esempio essendoci un soppalco, parte del primo piano ha il soffitto alto 510, e mi preoccupa sia per il riscaldamento che per il condizionamento.
questo lo devi valutare tu.inoltre nel capitolato c'è scritto che l'impianto è predisposto per il condizionamento, ma la macchina e gli split non sono compresi (e se mi spara la cifra di 480.000 e non c'è neanche il condizionatore... sinceramente...... ehm!)
fammi capire... la finestra parte da 1 metro e si alza fino a 5 metri? tipo vetrata di cattedrale gotica? per altro, se già hai queste informazioni, mi pare di capire che hai già in mano pianta e alzato.c'è una finestra alta 500, sicuramente garantisce luce, ma anche dispendio energetico e la difficoltà nel tenerla pulita...
non farti paranoie. o se proprio subordina la proposta al certificazione della classe energetica da parte di un perito di tua fiducia.l'immobile dice essere in classe A, però vedo tante possibili cause di dispendio energetico...
la soletta è in C/A o in legno?il secondo piano è composto dal soppalco + bagno + lavanderia + stireria che però sono inagibili causa altezza e rapporto aria/luce. dovrei considerarle con un alto valore commerciale? come metà del valore commerciale?
mi sa che sbagli.considerando che gli immobili in quel quartiere, costano circa 2000€ al mq, e il primo piano è 100mq, io a quell'attico non darei un valore superiore ai 250.000/260.000 cosiderando il piano superiore inabitabile, gli ampi terrazzi e il garage di pertinenza. sbaglio?
a nessuna.altre cose alle quali potrei attaccarmi? non c'è la fibra ottica in quel quartiere... è previsto un solo attacco sat...ma sono sciocchezze...
mi ero perso la seconda puntata.ah volevo aggiungere che l'attico in questione è ancora in mano al costruttore il quale non si avvale di agenzia immobiliare per la vendita.
la costruzione del complesso di 6 unità è gia terminata, mancano solo le finiture interne (pavimenti rivestimenti sanitari..) che vanno scelti dall'acquirente e sono già compresi nel capitolato, con delle ottime finiture tra l'altro, e gli impianti fotovoltaici, solari ecc.
se questo è vero (e non è scontato) per alcuni aspetti è un bene.al momento restano solo due unità in vendita, l'attico e uno al piano terra con giardino. però tutto il complesso è ancora disabitato, tranne uno degli appartamenti al piano terra. probabilmente chi li ha acquistato sta ancora scegliendo le finiture...non so quanto tempo serva per "entrare" in casa.
la postuma decennale.che cosa devo sapere per comprare direttamente dal costruttore? deve darmi una garanzia di 10 anni per eventuali difetti strutturali giusto?
si per legge. poi, se al compromesso gli dai poche migliaia di euro e/o lo fai pochissimo prima del rogito puoi anche valutare di correre il rischio.visto che è già praticamente finito, dovrei comqunque chiedere una fidejussione
non necessariamente; può essere anche assicurativa. la bancaria cd. "a vista" o "a semplice presentazione" è di gran lunga la migliore. praticamente è un assegno circolare.bancaria?
si, per legge.o è a carico suo?
fai conto che sia un ombrello.o non serve?
2000€ al mq per un immobile in classe A? Non è un po' poco? Hai preso i prezzi di riferimento di altre Costruzioni Nuove nella medesima zona con almeno la stessa classe energetica? O è una media sugli immobili già costruiti.
Sono rimasta ad un 3 anni fa quindi presumo che si siano abbassati... ma qui erano sui 3500€ nella zona dove mi interessava. Infatti la classe A è rimasta invenduta ancora adesso. Mentre la B a 50 metri di distanza hanno venduto tutto poco dopo l'edificazione.da me chiedono tra i 2100 e i 2300 euro (periferia di grande città)
i costi di mera costruzione dovrebbero essere circa 1500 euro mq...
Sono rimasta ad un 3 anni fa quindi presumo che si siano abbassati... ma qui erano sui 3500€ nella zona dove mi interessava. Infatti la classe A è rimasta invenduta ancora adesso. Mentre la B a 50 metri di distanza hanno venduto tutto poco dopo l'edificazione.
Boh lo saprà lei, l'importante è che confronta dei dati confrontabili e non delle cose che non possono essere confrontate...beh, ti ho detto costi di sola edificazione.
terreno, scavo, oneri non li ho compresi.
ad esempio questa che persa nella campagna costa anche meno
Vendita Attico / Mansarda in via della Siderurgia Verona. Nuovo, due piani, posto auto
certo che se poi vai in zona pregiata....
Vendita Attico / Mansarda Verona. Nuovo, cinque piani, posto auto, terrazza
Gratis per sempre!