cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Innanzi tutto non è detto, pichè potrebbe essere il gerente o semplicemente colui che gestisce l'attività e non il titolare.
Secondariamente, ma non meno importante, anche se fosse il titolare dell'attività, il contratto ad uso transitorio si potrebbe fare in quanto il conduttore potrebbe gestire l'attività stagionalmente o solo per un periodo di tempo limitato (del resto è lui stesso che sembra aver affermato che rimarrà probabilmente fino a fine anno).

Inoltre il titolare potrebbe si gestire l'attività a Roma ed avere quindi necessità di un alloggio a Roma, ma potrebbe voler conservare la sua residenza altrove e altrove mantenere la sua abitazione principale; quindi in questo caso si tratterebbe di una locazione transitoria a tutti gli effetti (credibilmente motivata)
Stai facendo ipotesi astruse e astratte....il transitorio per motivi di lavoro deve aver legato contratto di lavoro a tempo determinato per provare la transitorietà. Potrebbe valere anche il discorso dell'attività stagionale, ma dubito che a Roma tengano chiuse le attività per diversi mesi all'anno. La residenza non capisco cosa c'entra visto che potrebbe lo stesso tenerla dove viveva prima, non avrebbe comunque obbligo di portarla a Roma
 

gabriellina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Quindi per motivi di lavoro è necessario allegare documentazione anche se si registra il contratto online?Per documentazione si intende solo il contratto di lavoro?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto