Tieniti buono il quarto e vai avanti con le trattative.
Infatti restiamo in contatto con lui.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tieniti buono il quarto e vai avanti con le trattative.
Posso capire che ci sono sempre meno soldi in giro, e spiegano questo genere di proposte fantasiose, ma hanno uno strano concetto di affitto a riscatto.
Io non sono contro a priori alle alternative all'acquisto classico. Ma con congrui anticipi, garanzie, e penalità in caso di non riscatto. Cioè deve essere mirato alla vendita, altrimenti è un affitto.
In ogni caso il Rent to Buy è uno strumento per comprare, non per provare l'immobile.
Effettivamente c'è molta disinformazione, anche perché l'affitto con riscatto è qualcosa di veramente obsoleto che non garantisce l'acquirente e penalizza fiscalmente il venditore. Si può invece realizzare un serio "programma preparatorio all'acquisto" usando correttamente la metodologia Rent to Buy, dove tutti sono garantiti ed il venditore è fiscalmente premiato. In ogni caso il Rent to Buy è uno strumento per comprare, non per provare l'immobile.
L'affitto con riscatto non è trascrivibile, il Rent to Buy si. Su un ipotetico versamento mensile di 800 Euro, di cui 200 imputati a fondo perduto e 600 in conto prezzo, il proprietario persona fisica nel Rent to Buy viene tassato su 200 Euro, nell'affitto con riscatto su 800. Nell'affitto con riscatto non è inoltre prevista alcuna caparra.
Gratis per sempre!