Posso capire che ci sono sempre meno soldi in giro, e spiegano questo genere di proposte fantasiose, ma hanno uno strano concetto di affitto a riscatto.

Si sono fatti influenzare da Galliani.... lui si fa dare i giocatori in prestito, se gratuiti è meglio, finito il prestito se non è convinto li rende... qualcuno penserà di farlo anche con gli immobili...

Io non sono contro a priori alle alternative all'acquisto classico. Ma con congrui anticipi, garanzie, e penalità in caso di non riscatto. Cioè deve essere mirato alla vendita, altrimenti è un affitto.

Io non sono contro a priori alle alternative all'acquisto classico. Ma con congrui anticipi, garanzie, e penalità in caso di non riscatto. Cioè deve essere mirato alla vendita, altrimenti è un affitto.

Il problema è proprio questo. Tanti credono di entrare con un "classico" affitto, i canoni versati vengono scalati dal prezzo è tra 2/3 anni se si sono trovati beve acquistano altrimenti cercano altro....
Secondo me manca informazione su questo...

Infatti, in genere (almeno quelli che mi sono capitati) pensano che l'affitto a riscatto sia il sistema per andare in affitto e basta...

Effettivamente c'è molta disinformazione, anche perché l'affitto con riscatto è qualcosa di veramente obsoleto che non garantisce l'acquirente e penalizza fiscalmente il venditore. Si può invece realizzare un serio "programma preparatorio all'acquisto" usando correttamente la metodologia Rent to Buy, dove tutti sono garantiti ed il venditore è fiscalmente premiato. In ogni caso il Rent to Buy è uno strumento per comprare, non per provare l'immobile.

Effettivamente c'è molta disinformazione, anche perché l'affitto con riscatto è qualcosa di veramente obsoleto che non garantisce l'acquirente e penalizza fiscalmente il venditore. Si può invece realizzare un serio "programma preparatorio all'acquisto" usando correttamente la metodologia Rent to Buy, dove tutti sono garantiti ed il venditore è fiscalmente premiato. In ogni caso il Rent to Buy è uno strumento per comprare, non per provare l'immobile.

Qual è la differenza distanziali tra Rent to Buy e affitto con diritto di riscatto?
Se non è troppo complicato e lungo da scrivere..

L'affitto con riscatto non è trascrivibile, il Rent to Buy si. Su un ipotetico versamento mensile di 800 Euro, di cui 200 imputati a fondo perduto e 600 in conto prezzo, il proprietario persona fisica nel Rent to Buy viene tassato su 200 Euro, nell'affitto con riscatto su 800. Nell'affitto con riscatto non è inoltre prevista alcuna caparra.

L'affitto con riscatto non è trascrivibile, il Rent to Buy si. Su un ipotetico versamento mensile di 800 Euro, di cui 200 imputati a fondo perduto e 600 in conto prezzo, il proprietario persona fisica nel Rent to Buy viene tassato su 200 Euro, nell'affitto con riscatto su 800. Nell'affitto con riscatto non è inoltre prevista alcuna caparra.

Sintetico, preciso e chiaro. Grazie mille. Gentilissimo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro