U

Utente Cancellato 65257

Ospite
Se posso dare un consiglio ad Andrea b io farei dei calcoli sul fatto di acquistare in quella zona che fortunatamente è ancora incontaminata... ma non venderei l'immobile che è in locazione lo terrei nel caso di acquisto della casa principale userei i soldi della locazione per pagarmi il mutuo non darei tanti soldi in contanti e approfitterei dei tassi ai minimi storici delle banche. Garanzia immobiliare . senza dover dare un rene in banca per accedere al mutuo poi dipende da come andranno le cose si è sempre in tempo a vendere...

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Guarda, in sostanza è la mia idea. Voglio farmi due conti più precisi, ma credo anche io che questa sia la miglior soluzione. Soprattutto farmi dare il mutuo massimo, tenendomi della liquidità disponibile per altro.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
:occhi_al_cielo: ieri mi citi in un post che manco so cosa vuoi dire... oggi Rosuccia cara...
Vabbè che Halloween ti mette allegria... (Festa della Pyer Acquisizione)... ma se continui a mangiare dolcetti all'essenza di crisantemo, dobbiamo veramente mandarti il Carontaxi per tornare a casa...
:pollice_verso:

..Se non comprendete il senso dei post non e' colpa mia.

Menomale che c'e' RosucciaCaraMia che li capisce..

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Nei calcoli di rendita dell'affitto percepito hai anche considerato la svalutazione del tuo immobile nel corso della locazione?

Ascoltando @Mil e @andrea b sembra imminente una catastrofe immobiliare.

per ridimensionare la gufata, posso dire che nella mia zona la svalutazione annua degli immobili si aggira tra il 4-5% del loro valore.

Un appartamento di 150.000€ affittato a 500€ al mese rende 6000€ lordi ma l'immobile si svaluta di 6000€ all'anno
Tasse e spese escluse.

Io venderei per entrare nella schiera di quelli che fanno offerte da cappio al collo, che curiosamente oggi come oggi, trovano sempre qualcosa da comprare..
IMHO

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto