Anche qui è aumentata la domanda di affitti, purtroppo è aumentata in maniera direttamente proporzionale al numero di sfratti per mosorità! Vuoi xchi ha perso il lavoro, vuoi per altri motivi...sta di fatto che chi non ha niente con le leggi che ci sono in italia non paga niente, tutte le spese a carico del proprietario persino le rate del condominio! Urge secondo me una riforma radicale delle locazioni ma fatta come si deve altrimenti non serve a nulla! Es: tu proprietario hai una casa fatiscente con impianti non a norma e non vuoi fare l'ACE? NON PUOI AFFITTARE! PUNTO! Tu inquilino non paghi l'affitto per 2 mesi di fila? Devi lasciare l'appartamento tempo 15 giorni! Altro che proroghe...Non devono esserci incertezze ma la massima equità da una parte e dall'altra. Ripeto ci vogliono regole certe in questo nostro settore come in molti altri in Italia altrimenti non si va più da nessuna parte! Scusate lo sfogo.
Condivido in toto,però:i nostri cari politici -nel senso che costano troppo- sanno benissiamo che le persone disperate e che non hanno nulla da perdere metterebbero in pericolo le loro inutili e dannose rendite di posizione.In sintesi:loro fanno i loro lorci affari e scaricano il problema sui propietari,scatenando al guerra tra poveri e garantendo i soldi ai "professionsti" ,ben rappresentati in parlamento,che aiutano i propietari a sfrattare il cattivo inquilino,che si trova in quella posizione per mero divertimento.
Chi ci guadagna in questo?
Cento miliardi di corruzione e mancata crescita all'anno ,significano dimezzamento del debito pubblico in 10 anni,tasse al 25% e servizi per tutti migliori della Norvegia.
La soluzione è semplice ,ma lontana.Il nostro benessere e quello dei nostri figli non può prescindere dall'azzeramento dell'attuale classe politica Italiana.
Rendere la vita facile e semplice porterebbe a cedere il potere.
L'Italia è il medioevo dell'occidente.