brina82

Membro Storico
Professionista
Ti dico la mia, anche se potrei sbagliarmi: non sei uno studente di giurisprudenza, ma un acquirente che preferisce il fai da te, e i consigli di un forum, invece di pagare un professionista per farsi predisporre un contratto ad hoc, ben fatto e completo.
In effetti sai che mi sembra strano che uno studente di giurisprudenza si "fomenti" per così poco...

Mah!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me sembra strano che uno studente voglia predisporre un contratto in astratto, ma con clausole che rispecchiano una situazione e delle esigenze specifiche. A che pro ?
Se mi sbaglio, meglio !

Nottambulo Giurista

Nuovo Iscritto
Professionista
perche dire una bagianta mi scuso
Non sempre è così, al momento del preliminare.

Sarà fatta, al momento non c’è un contratto di vendita.

Caso specifico, non certo la norma.
Si parla di “manleva per i lavori”, ma non viene specificato altro.
Troppo vago.
Anche “oneri relativi all’ unità immobiliare” è troppo vago: spese condominiali , o anche eventuali imposte (IMU) ? Ed eventuali spese straordinarie deliberate tra preliminare e rogito ?

Non sempre è un rogito, spesso è una successione, ad esempio.

Se il promissario acquirente deve fare lavori, che senso ha ?

Tutto l’elenco è ridondante è inutile: non sono tutte clausole vessatorie, e non è necessario a la doppia firma, poiché le parti dovrebbero aver pattuito il tutto prima di predisporre il contratto.
Se poi sono entrambi privati, non ha proprio senso.

Ti dico la mia, anche se potrei sbagliarmi: non sei uno studente di giurisprudenza, ma un acquirente che preferisce il fai da te, e i consigli di un forum, invece di pagare un professionista per farsi predisporre un contratto ad hoc, ben fatto e completo.
mi scuso ovviamente grazie per l aiuto e sono al primo anno ok grazie per l appunto del 1341 cc e poi la provenienza era illustrativa poi gli oneri devo specificare meglio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto