Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Chiariscimi alcune cose si è ritrovato in quella casa con l'agenzia terza??? ... io ho inteso di no, ho dato per scontato che l'incarico fosse conferito, al momento della conclusione dell'affare, alla collega con la quale hai collaborato, dunque nessuna provvigione, a mio avviso, è dovuta in quanto non c'e' stato suo intervento nella conclusione dell'affare ... per quanto lamenta il suo avvocato in relazione al raggiro del mediatore la vedo causa persa per questi!!! ... beh... ora devo proprio andare ... ho un treno in partenza tra un'ora circa...
Aggiunto dopo 3 minuti :
non è esattamente così Federico!
Scappo altrimenti addio treno
La pluralità è stata fatta non per fregare chi ha il nesso, ma per chiarire cosa succeda in situazioni dove i mediatori sono presenti contemporaneamente o in differita (ma con azione che viene sommata a quella dell'altro). Non è richiamabile quando un mediatore escluso rivendichi la sua provvigione e non sarà compito del mediatore escluso comprovare che la sua azione è contemporanea o consequenziale a quella di altri, m sarà suo solo onere dimostrare il nesso tra la sua azione e la richiesta di provvigione, che potrebbe esser fatta perfino per intero, secondo usi e consuetudini....un bel giorno si e' ritrovato [CON L'AGENZIA TERZA] in una di quelle che aveva gia' visto con me .
Il mio cliente siccome si era trovato bene, si era ricordato del foglio, viene e mi fa la proposta . Vendiamo l'immobile in collaborazione con la collega, facciamo l'atto , subito dopo la proposta accettata , senza bisogno di preliminare.
Chiariscimi alcune cose si è ritrovato in quella casa con l'agenzia terza??? ... io ho inteso di no, ho dato per scontato che l'incarico fosse conferito, al momento della conclusione dell'affare, alla collega con la quale hai collaborato, dunque nessuna provvigione, a mio avviso, è dovuta in quanto non c'e' stato suo intervento nella conclusione dell'affare ... per quanto lamenta il suo avvocato in relazione al raggiro del mediatore la vedo causa persa per questi!!! ... beh... ora devo proprio andare ... ho un treno in partenza tra un'ora circa...
Cosa non è esattamente così? Il mio intervento o la considerazione che precede l'intervento ?
Aggiunto dopo 3 minuti :
non è esattamente così Federico!
Scappo altrimenti addio treno
forse ho scritto in maniera difficile?... non credo!x donatella se volevi lavarti la mani l'hai fatto
Non credo proprio che Donatella volesse lavarsi le mani: ha semplicemente commentato ciò che accade tutti i giorni in un'Italia media. I venditori vogliono allargare il loro giro di possibili acquirenti e danno incarico verbale a più agenzie senza tenere in considerazione che oggi, con le attuali tecnologie, puoi vendere una casa a Roma con un'agenzia di Aosta così come con un'agenzia di Roma: la pubblicità non ha provincia! I venditori vogliono avvalersi di più agenzie? Bene, allora predispongano dei paletti, delle limitazioni, insomma, non ci mandino allo sbaraglio senza farci sapere che abbiamo dei colleghi che stanno lavorando insieme a noi.
x pensoperme allargare i propri affari non ti autorizza a stringere quelli degli altri, che siano essi agenti immobiliari, che privati venditori
Gratis per sempre!