Fa tutto questo con 40.000€?
Impianto elettrico idraulico datato... perché il datato significa sostituire i fili interni sfilano e refilano... mentre ben diverso è aggiungere i vari punti o anche solo scegliere i pulsanti e le relative placche....
(se metti quelle in metallo filomuro... parliamo di 70€ a cornice...)
Caloriferi quali? Quelli del fai da te o a 1000€ l'uno... ma dipende poi che tipo di riscaldamento metti, caldaia etc etc...
Quindi o il tuo tecnico è un veggente oppure tu gli devi aver detto cosa vuoi per far uscire quella cifra visto tutte le varianti che ci sono in una ristrutturazione.
Grossi problemi da risalita... < mi auguro che su questo punto lui abbia ben fatto tutti i suoi calcoli...
I pavimenti... puoi farci la resina, come mettere il parquet da 1cm a cera che quello dell'Ikea...
Le porte dentro... sinceramente al supermercato le trovi volendo come invece puoi fartele fare su misura. Se sono rotte non hai problemi a cambiarle.... anche qui i prezzi variano.
Inoltre tutti quanti sanno farsi i conti... una spesa di 40.000€ è detraibile al 50%-66% a seconda degli interventi che fai... Quindi se la casa ti costa 270.000€ o si parte dal presupposto che il proprietario è un allocco oppure anche considerando i lavori richiesti dal TUO tecnico... 250.000€ non è errato...
Te lo dico perché esco da una trattativa dove si è chiesto il ripristino se chiedo il ripristino significa che se ho A dovrei riavere A e non A--. E' stata contestata la zapponatura dei cilindri perché non necessaria... per fortuna che tale trattamento è chiaramente visibile a occhio nudo anche da uno che non sa di cosa si sta parlando. Quindi figurati in un preventivo di massima fatto da un tecnico di parte... potete passare anni a litigare su un preventivo....
veggente scusa perchè??
i problemi tecnici ci sono e li ha visti lui.
Gli altri problemi ci sono e mi sono fatto preventivare il tutto da ditte specializzate.
i prezzi......che discorsi sono? logico che ho calcolato in base alle mie possibilità, potrei spendere anche 300k di ristrutturazione facendo la piscina al centro del salone e un bel planetario in 3D per il bimbo!!!
le detrazioni fiscali si recuperano in 10 anni non calcolando l'IVA, ma li devi avere tutti subito, mica pago la ditta ristrutturatrice a rate in 10 anni.......suvvia.
?????Ma se hai proposto tu di alzare il prezzo... non puoi pensare poi che si venda... perché io vedo l'annuncio e se ritengo già troppo alto non chiamo nemmeno... perché so di dover aggiungere anche gli altri costi. E considerando il target gli fa la differenza.
mi sà che la discussione non l'hai nemmeno letta.
la vendita del mio appartamento era un esempio in riferimento al metodo di lavoro di alcuni AI.
Facendo cosi ho venduto al prezzo che volevo il mio appartamento. (E COSI STANNO FACENDO TUTTI).
MA QUA SI PARLA DI FURBATA DELL'AI NON DI ALTRO.......
Ultima modifica di un moderatore: