E

enzo6

Ospite
QUELLO LO AVEVO CAPITO.... e' l'assioma marito ...moglie che mi sfugge

Spesso Vi leggo molto nervosi per l'aumento del costo dei portaloni.
La cosa da fastidio anche al sottoscritto che ne ha abbandonato uno.
Tuttavia la mia preoccupazione è che senza tale supporto la situazione delle vendite peggiori ulteriormente e che una decisione emotiva (che non calcoli costi/benefici) si trasformi in una Caporetto. Mi piacerebbe leggere qualcuno che ha abbandonato i portaloni e che oggi manifesta performance migliori/analoghe rispetto al passato.
In assenza di cio' anche se un portalone mi fa fare una vendita in piu' credo sia comunque conveniente.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe leggere qualcuno che ha abbandonato i portaloni e che oggi manifesta performance migliori/analoghe rispetto al passato.

Io ne ho tenuto solo uno (x il momento) e non va peggio di prima (quindi probabilmente ho tagliato dei rami secchi). Il fastidio non è dovuto, almeno x me, al solo aumento (che è comunque spesso sproporzionato e quasi immorale), ma al fatto che all'aumento del prezzo non corrisponde un aumento del servizio. Anzi... i riscontri sono in netto calo.
L'uscita dai portali deve far loro capire questo.

E

enzo6

Ospite
Io ne ho tenuto solo uno (x il momento) e non va peggio di prima (quindi probabilmente ho tagliato dei rami secchi). Il fastidio non è dovuto, almeno x me, al solo aumento (che è comunque spesso sproporzionato e quasi immorale), ma al fatto che all'aumento del prezzo non corrisponde un aumento del servizio. Anzi... i riscontri sono in netto calo.
L'uscita dai portali deve far loro capire questo.

Intendevo qualcuno che andava benino ieri ed oggi ha risultati analoghi coi portalini.
Il termine "non va peggio di prima" non è molto chiaro, è sostanziale la differenza.
Per il resto siamo tutti d'accordo.

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
6.500 agenzie sono attive ma quante percentualmente hanno un contratto a pagamento?
In questo settore tutti dichiarano un alto numero di agenzie dimenticando di far notare che molte sono in prova gratuita.
Meno della metà hanno per ora un contratto a pagamento, le altre stanno effettuando una prova.

beh dai...300 euro cad agenzia fanno 1.950.000 euro di fatturato 12 addetti in regola a 1500 euri al mese fanno circa 600.000 di stipendi + 400.000 di google e diciamo altri 200.000 di extra...direi che e' un bel business:stretta_di_mano:...o sbaglio?:maligno:

P.S. La quota del NAR REALTOR e' di 800 dollari annui...ma qui parliamo di 50 anni avanti a noi
Magari fosse così, diciamo che in questi tre anni abbiamo guadagnato poco ma siamo cresciuti molto, stiamo lavorando per il futuro.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
non mi devi ricordare nulla...sono ben a conoscenza della situazione..e' per ricordarti invece che i due portaloni una volta finita la prova ( due mesi )... sei fuori, e non parliamo di 6000 utenti ma di oltre 10.000 e vicino ai 1000 euro cadauno...fai i conti.
E tornando all'assioma marito/moglie immagina solo la meta' degli AI di Immobilio che investano 500 euro ( compreso il gestionale ) il primo anno e 500 a seguire solo per il portale e vedrai cosa viene fuori. Portale con un SEO abbinato a tempo pieno, primi posti su Google a costi dimezzati, potere dei portaloni ridotto ai minimi termini, ns. portale gestito da noi e per noi...altroche' la scoperta del sesso degli angeli:maligno:...ma come dico da sempre , noi siamo i brontosauri dell'agente immobiliare moderno, ed abbiamo semplicemente quanto ci meritiamo:disappunto:

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sai quanto costa UGO a Fiaip? poco piu' di 250.000 euro...e questo e' il ranking dopo poco piu' di due mesi
Site Information for cercacasa.it

Get Details
globe-sm.gif
Alexa Traffic Rank: 534,799
it.784f7eb333f0591558bcce9616a3c105.png
Traffic Rank in IT: 17,480
icon-link.jpg
Sites Linking In: 1,740

E

enzo6

Ospite
non mi devi ricordare nulla...sono ben a conoscenza della situazione..e' per ricordarti invece che i due portaloni una volta finita la prova ( due mesi )... sei fuori, e non parliamo di 6000 utenti ma di oltre 10.000 e vicino ai 1000 euro cadauno...fai i conti.
E tornando all'assioma marito/moglie immagina solo la meta' degli AI di Immobilio che investano 500 euro ( compreso il gestionale ) il primo anno e 500 a seguire solo per il portale e vedrai cosa viene fuori. Portale con un SEO abbinato a tempo pieno, primi posti su Google a costi dimezzati, potere dei portaloni ridotto ai minimi termini, ns. portale gestito da noi e per noi...altroche' la scoperta del sesso degli angeli:maligno:...ma come dico da sempre , noi siamo i brontosauri dell'agente immobiliare moderno, ed abbiamo semplicemente quanto ci meritiamo:disappunto:

La mia risposta era dovuta al fatto che avevi fatto un P&L di cambiocasa su 6.500 agenzie mentre nella realtà saranno a pagare circa 3.000 euro, quindi i conti non sono corretti.
Poi anch'io ho il tuo stesso sogno relativo alla crescita dei portalini ma mi rendo conto che purtroppo resterà tale.

E

enzo6

Ospite
Sai quanto costa UGO a Fiaip? poco piu' di 250.000 euro...e questo e' il ranking dopo poco piu' di due mesi
Site Information for cercacasa.it

Get Details
globe-sm.gif
Alexa Traffic Rank: 534,799
it.784f7eb333f0591558bcce9616a3c105.png
Traffic Rank in IT: 17,480
icon-link.jpg
Sites Linking In: 1,740

Cercacasa non è nuovo ma hanno fatto un recente restyling.
Conta 150.000 immobili in tutta Italia(vendita+affitto), a Milano meno do 1.000 in vendita.Credo di non aver ricevuto una richiesta nell'ultimo anno.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cercacasa non è nuovo ma hanno fatto un recente restyling.
Conta 150.000 immobili in tutta Italia(vendita+affitto), a Milano meno do 1.000 in vendita.Credo di non aver ricevuto una richiesta nell'ultimo anno.
il cercasa sino a prima delle ferie era inesistente...il restyling non e' grafico ma totale..la SEO pure..il resto dei dati e' per la solita idiozia degli AI, hanno un portale che non gli costa nulla ma riempiono di contenuti quelli a pagamento:disappunto: ...quando riprendera' e arriveranno i costi sulla base dei tedeschi-svizzeri-inglesi ( 35/40 euro al mese per singolo annuncio ) allora si che ci sara' da ridere;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto