Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sai quanto costa UGO a Fiaip? poco piu' di 250.000 euro...e questo e' il ranking dopo poco piu' di due mesi
Site Information for cercacasa.it

Get Details
globe-sm.gif
Alexa Traffic Rank: 534,799
it.784f7eb333f0591558bcce9616a3c105.png
Traffic Rank in IT: 17,480
icon-link.jpg
Sites Linking In: 1,740


cercacasa.it è la dimostrazione che e associazioni di categoria non hanno assolutamente interesse a migliorare i servizi per noi ageniti immobiliari...

Avrebbero i numeri per essere un colosso... e loro che fanno per migliorare le cose.... nulla


Provate un pò ad analizzare il sito con gli strumenti che trovare qui....


http://www.tuttowebmaster.it/



i Tag, Meta tag e Tittle Tag cosa sono optional :disappunto:
 
E

enzo6

Ospite
il cercasa sino a prima delle ferie era inesistente...il restyling non e' grafico ma totale..la SEO pure..il resto dei dati e' per la solita idiozia degli AI, hanno un portale che non gli costa nulla ma riempiono di contenuti quelli a pagamento:disappunto: ...quando riprendera' e arriveranno i costi sulla base dei tedeschi-svizzeri-inglesi ( 35/40 euro al mese per singolo annuncio ) allora si che ci sara' da ridere;)


Saranno AI non furbi ma nella mia zona di Milano ci sono solo io, quindi OGGI non lo guarda nessuno se non ricevo contatti.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Magari fosse così, diciamo che in questi tre anni abbiamo guadagnato poco ma siamo cresciuti molto, stiamo lavorando per il futuro.

Cit. da
http://www.portaliimmobiliari.net/2012/cambiocasa-it/

"Per concludere, un’ultima domanda riservata al portale Cambiocasa.it.
.....
Quella di non pubblicare gli annunci di privati è stata una scelta penalizzante dal punto di vista economico perché abbiamo rinunciato ad un introito non indifferente ma allo stesso tempo gratificante per gli apprezzamenti avuti dalle agenzie che utilizzano il Portale.
Non ci sembrava giusto eticamente richiedere il pagamento di un abbonamento alle agenzie e poi pubblicare assieme ai loro annunci anche quelli dei privati offrendo gli stessi servizi a costi inferiori o addirittura gratis come fanno altri portali."


Chapeau :birra:
 

campsboy

Membro Ordinario
P.S. La quota del NAR REALTOR e' di 800 dollari annui...ma qui parliamo di 50 anni avanti a noi

Solo un appunto: Realtor.com,il portale dell'associazione agenti immobiliari Americani (NAR), NON è il leader in USA, ma è ormai il numero 3 dopo Trulia.com e Zillow.com, come potete vedere dai grafici sottostanti (da Alexa.com e Compete.com)

Realtor.com è sviluppato da sempre da una società esterna quotata in Borsa al Nasdaq, cioè Move Inc., come potete vedere nella parte bassa di Realtor.com. Questa società in realtà è anche concorrente di Realtor.com, avendo un proprio portale immobiliare chiamato appunto move.com.

E' come se la FIAP si facesse fare il sito da Casa.it, Immobiliare.it o altri, per fare capire. Sul lungo periodo non funziona.

E infatti non ha funzionato: quando nel settore sono entrate (circa 5-6 anni fa) due nuove società che avevano capitali e risorse ad hoc e si occupavano solo di questo, sono cresciute a tal punto da superare entrambe Realtor.com.

Realtor.com sta diventanto sempre meno rilevante nel mercato, quindi oltre a pagare la quota per il sito dell'associazione, ora le agenzie ne devono pagare altri due: Zillow.com e Trulia.com. Gli USA non sono diversi: tutto il mondo è paese...

USA.png
USA_2.png
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Parliamo di cose completamente differenti...Realtor e' una espressione diretta degli Agenti Immobiliari USA, GLI ALTRI NON USANO SISTEMI DIVERSI ,infatti basta vederli per capire quanto siano distanti da noi.
I concetti operativi sono identici come lo sono i costi, e sopratutto non decidono in maniera unilaterale come pubblicare una proprieta', insomma fanno gli interessi degli AI e non ci giocano contro.
P.S Sono convinto che gli AI Usa sono contenti della tripla visibilita', ma che e' prettamente in concorrenza sui contenuti e non sugli immobili
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sunrise...quando gli AI italiani si vedranno recapitare richieste nell'ordine dei 30/40 euro mensili ad immobile ( come negli altri paesei "sviluppati " europei ) allora si che ci sara' da ridere
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cambiocasa.it: ottavo portale immobiliare per numero di visitatori
6500 agenzie registrate e 400.000 annunci pubblicati.
Personale impiegato: 2,5 programmatori, 2,5 assistenza clienti, 1 grafico, 5 addetti telemarketing, 1 supervisore che si occupa anche di sviluppo nuove funzionalità, 2 collaboratori esterni per i social network e le news.
Investimento pubblicitario negli ultimi 3 anni su goggle, aggregatori + altri canali
€ 1.200.000.
Questo per darvi un'idea di cosa veramente vi aspetta, non per diventare primi ma per diventare ottavi.


spero che non siano tutti come i miei che non posso modificare/cancellare (e sono vecchi, inseriti anche da un anno) perchè mi avete sospeso la mail dal database e non rispondete alle mail........
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto