studiopci

Membro Storico
Oltretutto Joomla è gratuito e comunque, come giustamente detto, inadatto per uno sviluppo del genere, come inadatto è l'hosting ( 1 Gb ) che si esaurirebbe in poco tempo... il grosso problema in una progettualità del genere non consiste tanto nella creazione nella piattaforma ( che oramai è ampiamente collaudata ) quanto nella scalata agli altri siti e/o portali, è questo che comporterebbe un buon investimento in termini economici e di persone che devono seguire il progetto... per cui credo che non sia un'operazione da liquidarsi in poche migliaia di euro, bensì da valutare, ponderare e pianificare con molta attenzione ponendosi degli obiettivi ben precisi da raggiungere. Fabrizio

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
1. Non voglio dimostrare niente, nè ottenere niente, tanto meno avere ragione.
2. Ho solo voluto consigliare al nostro amico di tenersi i soldi in tasca perchè secondo me sono buttati.

Basta una semplice e approfondita analisi della competizione.

E

enzo6

Ospite
Oltretutto Joomla è gratuito e comunque, come giustamente detto, inadatto per uno sviluppo del genere, come inadatto è l'hosting ( 1 Gb ) che si esaurirebbe in poco tempo... il grosso problema in una progettualità del genere non consiste tanto nella creazione nella piattaforma ( che oramai è ampiamente collaudata ) quanto nella scalata agli altri siti e/o portali, è questo che comporterebbe un buon investimento in termini economici e di persone che devono seguire il progetto... per cui credo che non sia un'operazione da liquidarsi in poche migliaia di euro, bensì da valutare, ponderare e pianificare con molta attenzione ponendosi degli obiettivi ben precisi da raggiungere. Fabrizio

Grazie per le valutazioni tecniche

E

enzo6

Ospite
1. Non voglio dimostrare niente, nè ottenere niente, tanto meno avere ragione.
2. Ho solo voluto consigliare al nostro amico di tenersi i soldi in tasca perchè secondo me sono buttati.

Basta una semplice e approfondita analisi della competizione.

Ma il problema era che non davi alcuna spiegazione mentre frabrizio mi sembra l'abbia data.

M

Marco_Tracase

Ospite
La prima domanda che mi faccio e che faccio a mia volta ad Andrea Prevosto (Deportivo) è questa: siccome Luciano Pirola di CambioCasa.it è stato così gentile da indicarci tutti i costi del suo portale, che lui dichiara di essere attorno alla ottava posizione in Italia e li ha indicati nel tread sottostante in circa 600.000 Euro all'anno (solo di pubblicità dichiara 400.000 Euro all'anno)

http://www.immobilio.it/threads/un-portale-immobiliare-fatto-da-agenti-immobiliari.23542/page-6

a mio avviso i casi sono 3:
1) Luciano dichiara costi non veri
2) Luciano non è capace di spendere in modo corretto i 600.000 Euro all'anno che dichiara di spendere, quindi "li butta via"
3) Forse l'idea di entrare in un mercato come questo spendendo 7.500 Euro per lo sviluppo dello portale (ci metto pure la mancia al programmatore) parte da una visione un tantinello ottimistica

Davvero, senza polemiche, qual'è il caso tra questi 3. Oppure c'è un quarto punto che non ho scritto? Se si, sarei curioso di leggerlo.

giorgino

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma il problema era che non davi alcuna spiegazione mentre frabrizio mi sembra l'abbia data.
Beh, il fattore tecnico parla da se. E' come voler fare un competitor di facebook con wordpress. Dimmi se è chiaro il concetto.

Per il fattore progettuale è come pensare di competere con la FIAT pensando di aprire un'officina di paese. Non è che dopo 10 anni hai le industrie. Dopo 10 anni (se sei un genio) sei la 100esima officina italiana (e complimenti per carità) ma non sei arrivato al tuo obiettivo: Competere con chi le auto le produce.

Con questo non dico che sia impossibile. E' possibilissimo. Con esperti di marketing e web marketing (veri, intendo...) e un'azienda tecnologicamente all'altezza che la piattaforma la scriva da se senza usarne una gratuita e dalle limitatissime possibilità, personalizzazioni ed espansioni future. Inoltre la sfida del software verticale nei prossimi 5 anni si gioca sul mobile e non sui siti da PC.

Insomma... così non sa proprio da fare.

E

enzo6

Ospite
Beh, il fattore tecnico parla da se. E' come voler fare un competitor di facebook con wordpress. Dimmi se è chiaro il concetto.

Per il fattore progettuale è come pensare di competere con la FIAT pensando di aprire un'officina di paese. Non è che dopo 10 anni hai le industrie. Dopo 10 anni (se sei un genio) sei la 100esima officina italiana (e complimenti per carità) ma non sei arrivato al tuo obiettivo: Competere con chi le auto le produce.

Con questo non dico che sia impossibile. E' possibilissimo. Con esperti di marketing e web marketing (veri, intendo...) e un'azienda tecnologicamente all'altezza che la piattaforma la scriva da se senza usarne una gratuita e dalle limitatissime possibilità, personalizzazioni ed espansioni future. Inoltre la sfida del software verticale nei prossimi 5 anni si gioca sul mobile e non sui siti da PC.

Insomma... così non sa proprio da fare.

Credo Deportivo si aspetti discorsi tecnici a suffragio di quanto sopra e cioè:
Sarebbe meglio fare questo, evitare questo, etc

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
da fonte certa...il portale Fiaip ha sostenuto costi fra progettazione e SEO di oltre 250.000 euro, e nonostante gli 11.000 iscritti ( che possono inserire gratuitamente ndr. ) fatica a decollare
Site Information for cercacasa.it

Get Details
globe-sm.gif
Alexa Traffic Rank: 398,341
it.784f7eb333f0591558bcce9616a3c105.png
Traffic Rank in IT: 6,536
icon-link.jpg
Sites Linking In: 1,822

Site Information for cambiocasa.it

Get Details
globe-sm.gif
Alexa Traffic Rank: 220,746
Traffic Rank in IT: 3,696
icon-link.jpg
Sites Linking In: 160
mi sembra chiaro il concetto...e che il consiglio di Giorgino e' da ascoltare;)

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
da fonte certa...il portale Fiaip ha sostenuto costi fra progettazione e SEO di oltre 250.000 euro, e nonostante gli 11.000 iscritti ( che possono inserire gratuitamente ndr. ) fatica a decollare
Site Information for cercacasa.it

Get Details
globe-sm.gif
Alexa Traffic Rank: 398,341
Traffic Rank in IT: 6,536
icon-link.jpg
Sites Linking In: 1,822

Site Information for cambiocasa.it

Get Details
globe-sm.gif
Alexa Traffic Rank: 220,746
Traffic Rank in IT: 3,696
icon-link.jpg
Sites Linking In: 160
mi sembra chiaro il concetto...e che il consiglio di Giorgino e' da ascoltare;)

Come si leggono esattamente qst dati Andre?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto