Chiedi conferma a chi ne sa di piu', ma credo sia anche utile stare attenta a altri dettagli. Per esempio che la proposta sia condizionata alla _erogazione_ del mutuo e non ad esempio alla _fattibilità_ (una parere preliminare precedente l'istruttoria che non ti assicura che poi ti verrà effettivamente dato). La banca potrebbe non dare il mutuo o dare di meno anche per motivi che non dipendono da te (es. alloggio costruito in edilizia popolare e prezzo vincolato, alloggio con abusi e quindi perizia negativa). Non fidarti del mediatore: a me tempo fa il mediatore mi cambiò di sua iniziativa e senza dirmelo nella proposta il mio "erogazione" con "fattibilità", un altro non mi disse che c'era un abuso, e così via. Magari è onesto ma tu non lo sai e i tuoi interessi non coincidono con i suoi. Assicurati anche che l'erogazione sia "per la cifra richiesta dall'acquirente pari a un massimo di X (al momento della delibera finale la banca potrebbe dartene di meno). Cosa migliore: non ti fidare neanche ti te stessa: fai preparare la proposta non la firmare portala da un tecnico di fiducia e poi la firmi facendoti accompagnare da lei o lui.