rileggetevi i miei scritti passati
e
la terza ponzilla di patema
Ponzilla 3 - 11 minuti dopo pranzo... aggregare le mls o le possibilità? Creare nuovi recinti o praterie di libertà?
Se voglio cominciare a condividere, devo farlo per forza con chi dici tu e come dici tu o posso anche scegliere con chi e come lavorare, per iniziare?
Nonostante i fallimenti delle mls "pentolone" (in quasi 15 anni nemmeno 1000 utenze rimaste all'interno, concentrate nelle metropoli) dobbiamo perpetrare l'errore addirittura rendendolo assoluto?
Perchè devo pagare di più all'aumento dei partecipanti di una rete, quando i dati ce li mettiamo noi e la legge di mercato dice che a un aumento dei clienti i costi dovrebbero calare?
Vogliamo davvero pagare i nostri dati come se fossero altrui?
O vogliamo pagare i servizi che ci danno e sceglierli per quello?
I dati estrapolati saranno in mano nostra o verranno ceduti senza nemmeno darcene credito?
Se domani i canoni della mls si alzano troppo devo rinunciare a collaborare e rimango isolato o ho la possibilità di lavorare?
Lavoro in provincia e non mi importa di pagare un canone per avere forse un giorno una richiesta he posso gestire anche per telefono, posso farmi una rete con i 3 colleghi con i quali lavoro bene o devo per forza fare un abbonamento a una mls piena di cose che non mi servono?
Perchè non posso scegliermi il gestionale per condividere? Perchè per lavorare devo loggarmi in 2 3 piattaforme e non avere subito tutto su schermo come sono abituato a vedere?
Sono davvero cose impossibili?
Potrò mai avere le possibilità di fare quello che voglio, di scegliere se fare parte di un circuito commerciale mls, di uno libero fatto da me, di entrambi o di tutti i singoli e le reti che voglio e che mi accettano?
E provate a immaginare che esista già.
Chiaramente io non c'entro nulla.