Offro spumante brut se riuscite a fare il contratto e portarlo a termine senza tribunale.Ognuno parli per sé. Se vuoi un buon/ottimo contratto ti rivolgi ad un buon/ottimo professionista e vedrai che otterai buoni/ottimi risultati. La consulenza gratuita esiste, ma poi non puoi avere la pretesa che sia la migliore..
Il punto, comunque, non è che tipo di contratto puoi fare, perché ne puoi fare di ogni tipo, purché rispetti la legge. Quindi mettere su carta la tua idea non è certo un problema.
Il problema sta proprio nel fatto che ne hai già firmato uno, e se i proprietari, per qualsiasi ragione, non vorranno accettare un nuovo contratto, tu non puoi fare niente.
Quindi, armati di pazienza, vai con il cappello in mano e cerca di giocarti tutte le carte a tua disposizione (magari mettendo anche qualcosina in più sul piatto). ma qui sei tu che conosci la tua situazione e sai cosa poter/dover fare.
Loro potranno accettare benissimo, così come dirti categoricamente no. E' un loro diritto, anche se la loro decisione fosse la più stupida. Ecco perché devi esser bravo tu a far cogliere quali saranno i loro vantaggi (se i vantaggi sono solo tuoi, a loro non conviene).
Vantaggi di chiacchere contro soldi ?