La tua idea, per quanto fantasiosa e suggestiva non mi pare percorribile.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Credo che la concessione edilizia per la realizzabilità del corridoio dipenda dalla esistenza di cubatura disponibile: se lo fosse il condominio richiederebbe di essere ricompensato.
Poi i condomini dei piani superiori e specie quelli del 1’ piano farebbero opposizione per via del nuovo fabbricato sotto le loro finestre invece che la vista del giardino.
Se superi questi ostacoli, non gratis, poi puoi ragionare sulla convenienza ed opportunità
Lascerei decisamente perdere questo insano progetto. Strano piuttosto che gli altri condomini non abbiano già protestato, dato che se questi sono i "giardini" assomigliano molto di più a una discarica.
Vendi e compra altrove un immobile più grandeBuonasera a tutti,
Sono nuovo del forum e vi giro la mia domanda.
Esiste la possibilità di unire due appartamenti in un condominio creando un corridoio in muratura di collegamento attraverso i due rispettivi giardini?
Per spiegarmi meglio... Un appartamento al mio piano é in vendita, ma non é adiacente al mio tramite mura interne, ma solo tramite i due giardini che sono collegati nella parte retrostante del palazzo.
La mia idea é quella di creare un corridoio esterno in muratura che colleghi la mia porta finestra che oggi dà sul giardino con quella dell'appartamento in vendita (lunghezza totale del corridoio 5 metri circa)
I due appartamenti hanno una metratura di circa 50mq l'uno e due giardini di proprietà molto ampi (140mq il mio, 60mq l'altro).
Grazie mille
Alessandro
Gratis per sempre!