tecnozzo9

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve a tutti.
Sto valutando l acquisto di un Appartamento catastato A/4 per svolgere la mia attività di vendita tramite E-commerce.

Chiedo quindi ai più esperti:

1) ho una partita IVA da libero professionista e codice ateco per vendita tramite internet, posso utilizzare questo locale A/4 ad uso promiscuo? (sono già in possesso di appartamento di proprietà dove ho la residenza)
2) Potrei realizzare una "vetrina" in quanto strada molto trafficata?
Anziché il portone d ingresso realizzare quindi una struttura a vetri trasparente che affaccerebbe in una mini esposizione di prodotti
3) è possibile far venire qualche cliente per il Ritiro a mano dei prodotti?
4) possibile applicare insegna del brand E-commerce?

Grazie in anticipo

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Direi che senza dover richiedere un cambio di destinazione d'uso alla tua abitazione, cosa che sarebbe richiesta se tu "abitualmente" ricevessi clienti, direi in linea di massima si a tutte le domande.

1) Puoi indicare (in primis presso la CCIAA competente) il tuo domicilio come sede della tua attività, senza problemi.

2) Puoi realizzare la vetrinetta a patto che i condomini autorizzino l'installazione a tue spese (e a quelle per eventuali imposte Comunali) e se previsto a chiedere, sempre a tue spese, il permesso al Comune per l'installazione della vetrinetta.

3) E' possibile far passare !qualcuno" per il ritiro a mano dei prodotti

4) E' possibile applicare una insegna (targhetta) sulla facciata del palazzo (sempre rispettando il regolamento Comunale, ovvero chiedendo il permesso se previsto e pagando l'imposta dovuta se prevista).

tecnozzo9

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta.
Il mio grosso dubbio era appunto l'uso promiscuo anche se risiedo già in altra abitazione.
Mi informerò meglio al Comune per le altre richieste specifiche inerenti alla vetrina e all'insegna.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto