(tuttalpiù mi offri un pranzo )
Seeee... così va direttamente in bancarotta
Il senatur avrebbe detto Roma ladrona!
Prima o dopo aver fatto prendere al trota la finta laurea in Albania con i soldi nostri?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
(tuttalpiù mi offri un pranzo )
Il senatur avrebbe detto Roma ladrona!
quindi immagino che il locale in visura risulta essere un abitazione A/2 con tanto di planimetria che raffigura un unico ambiente piccolo senza servizio igenico e zona cottura
( diciamo per intenderci un sottotetto la cui superficie è stata considerata residenziale a fronte di un condono)
Letta così, anche se analizzata è una situazione senza senso che nella sua singolarietà e la stessa và a far statistica aumentando le innumerevoli pifferate che la nostra mala gestione comunale quotidianamente ci propone,
quello che hai condonato è solo un volume tecnico ... sottotetto ... mansarda ... altro immobile di altra natura ... in superficie residenziale
Le assurdità che purtroppo sono e rappresentano la realtà in cui viviamo
( anche se trovo assurdo che, in base a ciò che hai descritto, la tua mansarda sia stata considerata come unità autonoma con destinazione residenziale)
Le mie perplessità rimangono insistenti e sarei quasi tentato di chiederti gli estremi catastali del tuo locale/abitazione al fine di fare i dovuti approfondimenti
(penso che per chi ha esperienza su situazioni urbanistiche, documenti alla mano, sarebbe semplice inquadrare il problema e darti le giuste indicazioni per come valorizzare e soprattutto legittimare questa stravagante situazione)
Le ipotesi per una regolarizzazione e valorizzazione di questa stravagante situazione da fare potrebbero/possono essere molteplici
Es:
Hai un locale con destinazione residenziale condonata e riconosciuta che da sola serve a poco da valorizzare
(diciamo che hai una cubatura/superficie residenziale che da sola non ha senso d'esistere)
Però la stessa potrebbe essere utile se unita ad altra unità immobiliare "la tua" ... sottostante
La fusione di due unità in ditta allo stesso soggetto (stessa proprietà ... stesso soggetto) è consentita
Prima di rinunciare a quanto in sanatoria riconosciuto (optando per il ripristino) non sarebbe sbagliato analizzare se con ulteriore pratica edilizia sia possibile unire questa cubatura riconosciuta come residenziale all'abitazione sottostante che mi sembra di aver capito essere sempre tua, anche se questo comporterebbe un autorizzazione del genio civile con relativa relazione statica redatta da un tecnico/strutturista riferita all'apertura del solaio e la creazione di una scala di collegamento
(sembra cosa complicata ma in realtà non lo è)
Che dire ... senza conoscere il dettaglio e soprattutto senza poter analizzare la documentazione si parla di accademia ... praticamente del nulla
Io mi domando e dico perchè s'è vero che i tecnici esistono la gente si ostina a non utilizzarli ????? sarà forse per risparmiare?
(c'è un famoso detto che dice .... che meno spende più spende)
Spero di aver trasmesso il mio pensiero in maniera sufficientemente comprensibile
Purtroppo debbo dirti che non è così, io personalmente ho l'appartamento al terzo piano e la cantina a piano seminterrato e sono in unica particella e sub..Purtroppo la unificazione con la mia abitazione, non è possibile in quanto i due immobili non sono limitrofi ( sono distanti 2 piani) .
Purtroppo debbo dirti che non è così, io personalmente ho l'appartamento al terzo piano e la cantina a piano seminterrato e sono in unica particella e sub.
Sono già in comunicazione tramite la scala condominiale.Penso che intendesse metterli in comunicazione...
Sono già in comunicazione tramite la scala condominiale.
Comunque vada per te sarà un successoPer me è la prima volta in un forum e devo dire che sono colpito dalla vostra partecipazione. Vi ringrazio tutti e dal momento che mi sembra siate frequentatori assidui e competenti, non mancherò di tenervi aggiornati sugli eventuali sviluppi.
per ora un grato abbraccio.
Per me è la prima volta in un forum e devo dire che sono colpito dalla vostra partecipazione. Vi ringrazio tutti e dal momento che mi sembra siate frequentatori assidui e competenti, non mancherò di tenervi aggiornati sugli eventuali sviluppi.
per ora un grato abbraccio.
Pure io le prime volte mi sono meravigliato.
Incredibile.
Che tanta qualita' sia del tutto grratuita.
Non ce ne sarà bisogno perchè il locale è dotato di un bagno. ByeComunque vada per te sarà un successo
anche se unendo la mansarda residenziale all'abitazione due piani sottostanti usandola come camera da letto accessoria, avrai un ambiente residenziale in più
L'unico accorgimento che dovrà adottare l'utilizzatore della camera sopra stante sarà quello di fare pi pi prima di andare a dormire altrimenti dovrà fare due rampe di scale condominiali in pigiama nel caso gli scappasse durante la notte ......
Gratis per sempre!