Ah, ok, giustoMa mi pare che lui voglia che i suoceri possano anche affittare l’immobile, se lo volessero; quindi usufrutto va bene.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ah, ok, giustoMa mi pare che lui voglia che i suoceri possano anche affittare l’immobile, se lo volessero; quindi usufrutto va bene.
Il diritto di abitazione non è pignorabile, ma non può essere ceduto.In questa ipotesi, quali i vantaggi e le differenze significative?
Es. che non sarebbe possibile la vendita/cessione?
Hai fatto bene a specificarlo, ma si era capito 🙂giusto per... non ho nessuna intenzione di smettere di pagare il mutuo
Tuttavia in questo caso, il diritto di abitazione, nascendo a seguito dell'ipoteca, non sarebbe opponibile all'eventuale procedura esecutiva, al pari dell'eventuale usufrutto.Il diritto di abitazione non è pignorabile, ma non può essere ceduto.
E' personale.
Comodato potrebbe essere superato da tante cose. Se si vuol blindare, meglio usufrutto.E' un comodato di 10, 20 o 30 anni da riportare sulla base dell'età dei suoceri, nessuno li potrà buttare fuori finché campano e senza costi di Notaio e imposte.
Il comodato mi pare non sia opponibile alla proceduraE' un comodato di 10, 20 o 30 anni da riportare sulla base dell'età dei suoceri, nessuno li potrà buttare fuori finché campano e senza costi di Notaio e imposte.
chiedo conferma a @Miciogatto esperto di asteIl comodato mi pare non sia opponibile alla procedura
Gratis per sempre!