Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
la nuda proprietà è mia.
Il dubbio sorge proprio dal non essere esattamente il nudo proprietario.
.Però se sono avvenuti lavori straordinari
circa 4000 euro all'anno di media non credo sia configurabile come donazione ( cioè , nel caso, pagamento di debito altrui), ma un normale aiuto che molti genitori danno ai figli , in maniera del tutto automatica, visto che la casa viene comunque usata anche dal padre, e le utenze probabilmente sono intestate a lui.50.000 sono la somma di spese condominiali e utenze di 12 anni...
Su tutto il resto i fratelli potranno non gradire, ma si dovranno mettere il cuore in pace: ma sulle spese straordinarie potrebbero aver ragione.i miei fratelli mi contestano che utilizzo in maniera pressochè esclusiva l'appartamento e che quindi tutte le spese, ordinarie, straordinarie e utenze, dovrebbero essere a mio carico,
Questo si, anche se non sempre la cosa genera conflitti , neppure potenziali.Quanto poi al tema in generale, non è mai bene approfittare troppo, della benevolenza dei genitori e dell'accondiscendenza dei parenti prossimi; se non altro per il quieto vivere.
Sarà: ma è una situazione strana. Ci sono fratelli ed un figlio solo ha la nuda proprietà, usufruisce dell'alloggio di cui il padre si è riservato l'usufrutto, e non contribuisce alle spese.anche se non sempre la cosa genera conflitti , neppure potenziali.
Gratis per sempre!