E bravo. Ma non è che la casa finisce al macero. Quando il PROPRIETARIO ne riprende possesso, a chi pensi chiedono i soldi, i fornitori di acqua / luce / gas?
Se l'ex locatario FIGURA come povero in canna, a chi li chiedono? A Dio? Non credo. Li chiedono al proprietario. Che, quindi, è bene che tenga d'occhio mese per mese la situazione, tenendosele intestate. Secondariamente, hai idea di quanto costa una VOLTURA DI UTENZA? Prova!!!! E facci sapere.
Magari dovresti informarti meglio. NON ESISTE che una persona debba pagare per i mancati pagamenti del proprio conduttore, i contratti li ha fatti il conduttore e il proprietario non è tenuto a pagare arretrati. Non possono, i creditori, obbligarti a tenere loro come fornitori; così puoi anche semplicemente cambiare compagnia
Altro punto....se le bollette sono intestata e me e Pincopallino non paga, non cambia niente, se non darmi la possibilità di pagargliele io. A che pro? Non posso neppure far cessare il contratto di fornitura, quindi meglio che sia lo stesso fornitore a tagliare luce/gas o quant'altro.... sarebbe la miglior cosa che potrebbe avvenire
Parlo per esperienza diretta, sia come ufficio che come casa..... mi richiedevano il pagamento delle utenze del vecchio affittuario.... Ma alla seconda telefonata (solo per bontà mia) cambiavano subito versione e voltura fatta senza problemi, solo un po' di sbattimento a compilare moduli e righe scritte