Ponz, non sono alla ricerca informazioni confidenziali, hai semplicemente fatto un commento pubblico e ho chiesto spiegazioni perchè partecipavo alla discussione. Se tu avessi voluto tenere la cosa a livello personale con Angelo (non so chi sia) o con altri utenti bastava usare un messaggio privato a chi era il destinatario, invece di fare un commento pubblico, i forum funzionano così.
Credo che un forum debba essere un luogo dove si esprimono opinioni, nel rispetto di quelle degli altri; discutere con le altre persone è spesso un bel modo per imparare e per migliorare se stessi.
Onestamente io non pensavo di trovare nel forum "alleati" e neppure li ho cercati, ho solo espresso appunto le mie opinioni, che in alcuni casi sono simili alle tue, in altri no. Il che non significa che io pretenda di avere ragione, sia chiaro, ma appunto esprimo il mio pensiero e lo sostengo con fatti, notizie, e tutto quello che si può reperire in rete.
Immobilio è l'unico vero forum in Italia per gli agenti immobiliari, si può fare molto per spiegare ai colleghi che hanno una conoscenza di base di Internet come utilizzarlo al meglio. Personalmente credo che oltre al portale di categoria sia necessario che ogni agente abbia il proprio sito web, per evitare di dipendere troppo dai portali "commerciali", un po' come succede nel settore della prenotazione alberghiera. Credo anzi che sarebbe il caso di aprire su Immobilio una sezione dedicata a questo, così da spiegare cosa fare e a chi rivolgersi dato che spesso si va a finire che lo fa il tecnico fratello del cugino che "sa di computer".
Detto questo, dal tuo ultimo post e da quello di Andrea Boschini, ho capito di non essere gradito sul forum. Immobilio è "casa vostra" e io sono un ospite come tutte le persone che intervengono. Dal momento che non sono un ospite gradito, saluto tutti e tolgo il disturbo. Ad maiora.