Non ho mai visto un agente immobiliare fare un rilievo appena preso in consegna un immobile.
... per fortuna...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ho mai visto un agente immobiliare fare un rilievo appena preso in consegna un immobile.
X GLI AGENTI: cosa intendete per rilievo, meglio verifica corrispondenza catastale? guardo la piantina catastale che mi ha fornito il venditore e comparo con lo stato di fatto dell' immobile? oppure altro...
Smoker
..Sorprende, una domanda cosi' postata da te, a meno che, considerandone la natura squisitamente tecnica, non sia stata messa qui, a mo' di provocazione.
In realtà anche questa possibilità nefasta decade completamente se fai la proposta sospensiva alla regolarità ecc.Secondo voi il venditore che deve pagare 5.000 per una sanatoria è felice se lo sa prima di accettare una proposta o dopo? Costui che considerazione avrà del mediatore che l'ha "costretto" ad accettare?
In ogni compravendita c'è in alta possibilità di tirare fuori dei soldi per imprevisti. Meno questi sono, più è alto il gradimento per il lavoro svolto.
Non li hai mai visti perché vengono svolti dai tecnici... il valore aggiunto sbandierato riguardo al catasto è fumo negli occhi.... anche perché è illegale svolgere dette attività se non iscritto all'albo... considera, inoltre che l attività di mediatore è incompatibile con dette professioni intellettuali, si capisce chiaramente il discorso: "valore aggiunto G" posa su basi molto poco solide....
Smoker
1/ I problemi nella mia zona riguardano 8su10 quindi su 20 compravendite hai 16 clienti (proprietari? Acquirenti?) delusi da come sono andate le cose. Parleranno sicuramente bene...Salterà fuori un problema in caso di controlli solo una volta su un milione. E potrà essere risolto sanando (pagando) con lo stato. Se fare bene un lavoro costa 100, chi lo offre un tot al kilo a 20, lavorando sulla quantità, tralascia la qualità. Vale sempre e da sempre.
Gratis per sempre!